Cologno M. – Un centro massaggi, oltre a bar e negozi sono stati sanzionati per violazione norme Covid-19

Nella prima settimana di aprile a Cologno Monzese si sono intensificate le operazione di controllo sulle attività locali, relativamente alle norme anti Pandemia, con la Polizia Locale che, in borghese fingendosi clienti, ha sorpreso alcune attività intenti a svolgere regolarmente il proprio lavoro, in violazione delle restrizioni relative alla Zona Rossa. Ad essere chiusi sono stati tre negozi, un centro massaggi e un bar.
Gli agenti, guidati dal comandante Silvano Moioli, all’ennesima segnalazione da parte dei cittadini e di alcuni commercianti, sono intervenuti per effettuare controlli in borghese e hanno potuto constatare che le attività non rispettavano la normativa anti contagi, vendendo articoli non consentiti e somministrando cibo e bevande ai clienti, in barba ai divieti.

In particolare, gli agenti si sono finti clienti nel caso dei due negozi, appurando che, nonostante sia vietato, vendevano abbigliamento facendolo poi risultare nello scontrino sotto una delle categorie merceologiche consentite. Nel caso del centro massaggi,  attività che dovrebbe essere chiusa, un agente ha prenotato telefonicamente e una volta che è stato accolto all’interno, dopo essere arrivato in borghese, ha fatto intervenire i colleghi in divisa. 

A ricevere una maxi multa di 400 € sono stati tre negozi, l’outlet Promoclub di corso Europa, il bazar Fox City di viale Liguria e Idea Casa di viale Emilia, un bar di corso Roma e un centro massaggi in via Per Imbersago. A tutti l’attività è stata sospesa per cinque giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *