Tritium peccato: contro il Calvina meritava la vittoria!

Una grande prestazione dei ragazzi di Calvi non è bastata a piegare il Calvina Desenzano, ma la squadra abduana continuando con questa determinazione riuscirà a compiere l’impresa di salvare una stagione sfortunata, condizionata ovviamente dalla variante pandemica. Pronti e via e dopo appena 5 minuti di gioco, Lorenzo Caferri dal limite trova la quinta rete stagionale con una conclusione dal limite deviata da un difensore. Il vantaggio galvanizza i biancazzurri che provano a chiudere la gara in più occasioni con Personè, poi con Torraca e infine con un’incursione di Colleoni.
Al 29’ gli ospiti vanno vicino al pari; il capocannoniere del girone Giorgio Recino (16 reti ex Giana) riceve palla al limite e con un missile di sinistro colpisce il palo interno, con la palla che sbatte sul corpo di Ferrari e si spegne in angolo. La doccia fredda arriva nei due minuti di recupero del p.t. concessi per l’infortunio di Aldè, quando il 41 enne Cazzamalli si inventa una rovesciata in area che spiazza Ferrari.

Nel secondo tempo la Tritium tenta di riportarsi in vantaggio, prima con Beppe Torraca che aggancia un rinvio errato del portiere ospite e dai 35 metri tenta di sorprenderlo, ma il numero 1 bresciano riesce a recuperare e a bloccare. L’occasione più ghiotta arriva al 55′ con Manuel Personè che fa tutto da solo, entrando in area dal vertice sinistro saltando il diretto marcatore e a tu per tu con il portiere del Calvina, lo scavalca con una parabola a giro che si stampa sulla traversa.
La parte finale della partita è tutta di marca biancoazzurra ma il gol-vittoria non si materializza, un po per sfortuna ma anche per qualche difetto di mira. Il punto conquistato grazie alla contemporanea sconfitta di Scanzorosciate e Caravaggio, consente alla Tritium di abbandonare l’ultima posizione.

TRITIUM-DESENZANO CALVINA 1-1
Marcatori: 5′ Caferri Lorenzo (T), 47′ Cazzamalli (DC).

TRITIUM (3-5-2): Ferrari; Bertaglio, Ambrosini, Le. Caferri; Colleoni, Forlani, Degeri, Aldé, Lo. Caferri (87’ Raffaglio); Personé, Torraca (65’ Valente). In panchina: Cortinovis, Chinelli, Mazzola, Beretta, Fischetti, Motta, Lolli. All. Calvi.

DESENZANO CALVINA (4-4-2): Sellitto; Turlini, Chiari, Sorbo, Perotta (78’ Zanolla); Cazzamalli, Crema, Mazzotti, L. Ruffini; Recino (69’ Segalina), Mauri (87’ Da Mota). In panchina: Ferrara, Missaglia, Ricciardi, Mazzurega, Tomasini. All. Florindo.

ARBITRO: Costa di Catanzaro.

Ammoniti: Mazzotti, Ambrosini, Degeri, Perotta e Mauri.
Angoli 3-3. Recupero 2’ pt + 3’ st.


Classifica – Serie D Girone B

Seregno 54, Casatese 49, Fanfulla 46, Crema 42, NibionnOggiono 41, Calvina 40, Brusaporto 39, Franciacorta 36, Breno e Ciserano 34, Real Calepina e Sona 32, Ponte S. Pietro e Vis Nova Giussano 31, Villa d’Almè 30, Tritium 24, Scanzorosciate e Caravaggio 23. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *