Brugherio – Chiusa per Covid la scuola elementare Fortis

Visti gli esiti dei tamponi effettuati su docenti delle classi 5C, 5A, 2A, 2B e degli alunni della classe 5C, della scuola elementare Fortis di Brugherio, l’Ats Brianza comunica che dovrà essere effettuata una sanificazione straordinaria dell’intero Plesso Scolastico Fortis, pertanto lo stesso rimarrà chiuso fino al 06/10/2020; la scuola riaprirà regolarmente il giorno 07/10/2020.
Mentre il personale scolastico e gli alunni della classe 5C,5A, 2A, 2B sono in isolamento domiciliare (quarantena) fino al 16/10/2020 e riceveranno via mail certificato attestante tale condizione, da inoltrare al medico/pediatra; nel caso sviluppino sintomi simil covid devono contattare il proprio medico/pediatra. Intanto, i soggetti risultati positivi nella classi indicate sono stati presi in carico dal personale del Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria e riceveranno comunicazione per indagine epidemiologica. Contrariamente a quanto già comunicato, gli alunni della classe 5A non dovranno recarsi ad effettuare un tampone nasofaringeo il 05/10/2020, il restante personale scolastico si dovrà recare ad effettuare un unico tampone nasofaringeo martedì 06/10/2020 dalle ore 08.30 alle ore 10.30 presso Drive Trough presso ospedale vecchio San Gerardo, con ingresso da Via Magenta ; il personale docente che ha già effettuato il tampone in data 3/10/2020 non dovrà effettuarne un altro.
Per gli alunni ed il personale scolastico sottoposto a quarantena delle classi 5C, 5A, 2A, 2B riceveranno mail con la data dell’appuntamento per il tampone a fine quarantena, fissato indicativamente per il 12° giorno (14/10/2020). La riammissione a scuola e in collettività per gli alunni delle classi 5C, 5A, 2A e 2B è subordinata al rilascio di attestazione da parte del Medico di Medicina Generale e dal Pediatra.
Per i familiari degli alunni e del personale scolastico NON saranno sottoposti ad alcun provvedimento di quarantena, nel caso gli stessi sviluppino sintomi simil covid devono contattare il proprio medico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *