Domenica 23 marzo al via la Stramilano 2019

L’appuntamento è per domenica 23 marzo 2019 con la 48ª edizione della Stramilano, la corsa podistica più attesa dai runner. Nata nel 1972 da un’idea di Renato Cepparo, la Stramilano si è presto affermata in città divenendo col tempo uno degli eventi sportivi di punta non solo per Milano, ma anche a livello nazionale.  Sport, divertimento, agonismo, rispetto dell’ambiente e solidarietà: grazie a questi ingredienti la Stramilano rientra tra le manifestazioni podistiche con il più alto numero di partecipanti al mondo, considerato che ormai da molti anni viene abbondantemente superata la soglia dei 50˙000 iscritti.

La corsa si snoda su tre percorsi differenti.

Stramilano di 10 km: la prima a partire nella mattinata sarà la colorata e allegra folla che si cimenterà sulla distanza di 10 km, da percorrere a ritmo libero fino all’arrivo in Arena Civica.  

Stramilanina di 5 km: una corsa a ritmo libero in formato famiglia, su un percorso più breve pensato in particolar modo per i più piccoli e per i loro accompagnatori, ma che si rivolge anche a tutti coloro che desiderano divertirsi senza fare troppa fatica.

Half Marathon di 21,097 km: gara agonistica internazionale sulla distanza della mezza maratona.  Vi prenderanno parte i campioni di questa tipologia, affiancati agli atleti delle categorie Junior, Promesse, Senior e Senior-Master.  Anche quest’anno, la Half Marathon si fregia della certificazione “Gold” della FIDAL.

Lungo i percorsi della Stramilano 10 km e della Stramilanina 5 km saranno istituiti dei punti di ristoro.  Per i partecipanti alla mezza maratona di 21,097 km è invece prevista un’area ristoro presso il Villaggio Atleti in Piazza Castello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *