Cologno M. – Discarica abusiva vicino al Lambro, denunciato un 30 enne

Grande operazione della polizia locale di Cologno Monzese, che ha scovato una discarica abusiva in viale Spagna, nei pressi del fiume Lambro, nella zona industriale della città. Oltre al sequestro dell’area, gli agenti hanno provveduto a denunciare un uomo italiano di 30 anni residente a Brugherio, che è risultato privo delle necessarie autorizzazioni sia per il trasporto che per il deposito e lo smaltimento dei rifiuti.

A scoprire l’area e le operazioni illegali annesse, si è arrivati grazie all’intuizione degli agenti della Polizia Locale di Cologno che hanno pedinato alcuni camion utilizzati per il trasporto di rifiuti, sino a giungere al deposito abusivo. Gli agenti in borghese si sono serviti di auto civetta e hanno seguito l’autocarro a bordo del quale c’era il sospetto che venisse trasportato dell’amianto. Il camion proveniente da Brugherio si è diretto verso l’area privata sita in viale Spagna e una volta entrato gli agenti l’hanno seguito all’interno della proprietà protetta da alti muri che coprivano la visibilità dall’esterno. Una volta entrati hanno scoperto una vera e propria discarica a cielo aperto, composta da decine di container e ammassi di rifiuti di varia natura. 

Le indagini sono tuttora in corso, in particolar modo per quanto concerne i presunti abusi edilizi riscontrati. Oltre alle denunce penali, il responsabile sarà oggetto di sanzioni amministrative pecuniarie che ammontano ad alcune decine di migliaia di euro.
Il titolare dell’impresa, un cittadino italiano di 30 anni residente a Brugherio, è risultato privo delle necessarie autorizzazioni sia per il trasporto che per il deposito e lo smaltimento dei rifiuti, ed è stato denunciato. L’intera area, invece, è stata posta sotto sequestro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *