Segrate – E’ un segratese l’assassino del transessuale di Cinisello

Dopo mesi di indagine è stato individuato l’assassino del transessuale ucciso a Cinisello Balsamo a febbraio 2018, si tratta di Giovanni Amato, 42enne di Segrate in prigione a San Vittore con un’ordinanza di custodia per la rapina al ristorante di Segrate, di proprietà di un cinese, che era riuscito ad accoltellarlo ed era stato a sua volta ferito da alcuni colpi di arma da fuoco.

La polizia è riuscita a risalire ad Amato, grazie ad un’impronta lasciata dal killer su una bottiglia di Coca-Cola e  dall’analisi delle telecamere della zona incrociate con le intercettazioni telefoniche compiute sulle celle di telefonia di viale Zara.
Esaminando decine di ore di immagini delle telecamere di sorveglianza tra Milano e Cinisello, si è scoperto che i due erano arrivati a Cinisello a bordo di una Fiat Punto grigia, con un faro più luminoso dell’altro, specchietti e fiancate nere. Si è poi scoperto che la madre era proprietaria di una Fiat con quelle caratteristiche.
A determinare l’assoluta certezza è stata la penna-pistola con silenziatore che l’uomo aveva usato e perso durante la rapina di Segrate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *