Trezzo s/a – Il sindaco Villa vieta il passaggio ai Tir

Con un’ordinanza comunale, il sindaco di Trezzo Danilo Villa, ha messo al bando i veicoli con portata superiore alle 2,0 tonnellate, visto il numero sempre più elevato di Tir che attraversano il ponte a picco sul fiume dopo la chiusura di quello di Paderno. Inoltre, sono stati presi ulteriori provvedimenti precauzionale abbassando la velocità di transito da 40 a 30 chilometri orari.

La tragedia del ponte Morandi di Genova, sembra aver risvegliato la coscienza degli amministratori che sono preoccupati dei numerosi ponti che attraversano l’Adda e dalle loro condizioni di manutenzione. Il ponte di Trezzo dai primi accertamenti sembra non abbia delle criticità tali da compromettere la struttura, ma preoccupa l’aumento del traffico per via per l’esigenza degli autisti di  trovare  altri punti in cui valicare il corso d’acqua. Per questa ragione Vaprio e Cassano sono sorvegliati speciali.
Agli autostraportatori non resta che viaggiare in autostrada, è questa l’alternativa più sicura e veloce – ricorda il sindaco Villa – ma i camionisti annunciano battaglia. Costi aggiuntivi e tempi più lunghi sono indigesti per i bisonti della strada specie a Cassano, dove il divieto di passaggio risale al 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *