Cernusco S/N – Rapinata la filiale della Banca Popolare di Sondrio: arrestata una donna a Rho.

E’ stata arrestata con l’accusa di favoreggiamento una donna di 49 anni residente a Rho dagli agenti della Squadra Mobile che hanno individuato e perquisito un appartamento a Mazzo di Rho in via Enzo Balzarotti dove sospettavano fosse custodita della merce asportata illegalmente. All’interno dell’abitazione, in quel momento disabitata, gli investigatori hanno trovato un vero e proprio tesoro, composto da centinaia di migliaia di euro in contanti suddivisi in mazzette di vario taglio, innumerevoli oggetti in oro, preziosi di ogni genere, orologi di prestigio, lingotti e monete d’oro, per un valore approssimativo di 3 milioni di euro.

La rapina è stata messa a segno nel primo pomeriggio di martedì 5 aprile, quando i dipendenti della Banca Popolare di Sondrio filiale di Cernusco S/N erano in pausa pranzo. Tre uomini non ancora identificati sono riusciti a penetrare all’interno della banca di viale Assunta attraverso un buco aperto su uno dei muri perimetrali. Una volta dentro hanno aspettato gli impiegati e quando sono tornati è scattato il colpo.
I tre rapinatori li hanno immobilizzati e si sono impossessati di tutte la banconote presenti all’interno dell’istituto di credito. Non solo, si sono fatti consegnare anche numerose cassette di sicurezza per poi fuggire a bordo di un’automobile.

Le indagini si concentrano sull’ipotesi di una banda di ‘trasfertisti’ arrivati da fuori regione. In possesso della donna arrestata sono state trovate le chiavi dell’auto che – secondo gli investigatori della Squadra mobile – è stata utilizzata dai rapinatori per la fuga. La macchina – da quanto appreso – sarebbe riconducibile a un uomo con precedenti che farebbe parte del gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *