Gorgonzola – Le novità sul trasporto pubblico locale

Partirà lunedì 16 settembre 2019 il Servizio di Trasporto Pubblico Locale all’interno delle principali vie di Gorgonzola, dalla piazza del Metrò all’Ospedale, all’Inps, alla scuola media, all’Agenzia delle Entrate e così via (vedi Tabella Orari/Percorsi).
La novità e che verrà utilizzato anche dagli alunni delle Scuole secondarie di primo grado (scuole medie) come trasporto scolastico.
Bisognerà munirsi di un abbonamento annuale dal costo di 220 euro, per poter usufruire del nuovo sistema di utilizzo che non sarà limitato al solo tragitto casa-scuola, ma con la possibilità servirsi in ogni occasione per spostarsi all’interno della città, usufruendo dei mezzi pubblici dalle 6.15 di mattina fino alle 17.00 del pomeriggio dal lunedì al venerdì.
 

La tariffa annuale (220 €) verrà applicata indistintamente a tutti i cittadini, siano essi studenti o lavoratori, pensionati, adulti e disabili dagli 11 ai 64 anni. Per per gli over 65 si continuerà a offrire un abbonamento annuo agevolato a 40 euro annuali.
Per il costo del carnet da 10 corse (con periodo di validità illimitato) il prezzo è di 7 euro e mentre la corsa singola è di 1 euro.


«Abbiamo voluto rilanciare il Trasporto Pubblico Locale rendendo economicamente sostenibile il trasporto scolastico per le medie – ha spiegato Gianni Sbrescia, assessore al Bilancio – e offrendo alle famiglie dei ragazzi e a tutti i cittadini un servizio più completo. Un trasporto che permetta di favorire l’autonomia di spostamento dei cittadini e migliori la qualità di vita (traffico e inquinamento) della città».
 

RIVENDITE ABBONAMENTI E BIGLIETTI
Edicola Stazione M2 Gorgonzolapiazza Europa
Tabaccheria Devisvia Colombo 35
Tabaccheria Guzzipiazza Italia 20
Edicola del Parcovia del Parco 15
Bar Stazionettavia Trieste 54
Edicola Parmavia don Gnocchi
Bar L’aragostavia Trieste 33

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *