Elezioni Comunali: ecco i nuovi Sindaci in Martesana

Oltre alle Elezioni per rinnovare il Consiglio Europeo, i cittadini lombardi sono stati chiamati alle urne anche per l’elezione dei sindaci in 995 Comuni della Lombardia su 1.507, di cui 961 sotto i 15 mila abitanti e appena 34 sopra i 15 mila abitanti. I comuni della Martesana interessati alle consultazioni per l’elezione del Sindaco sono invece 12.

I risultati dei Comuni della Martesana

Cassina de’ Pecchi

A Cassina de’ Pecchi il sindaco eletto è Elisa Balconi con la lista di centrodestra (Lega e Civiche) con circa il 30%, che batte il sindaco uscente Massimo Ivan Mandelli candidato con il centrosinistra fermo al 24%, segue Sandro Medei con il 19% candidato con il Comitato Civico Cassina. Mentre il candidato di Fi e Fdi Andrea Maggio si è fermato al 17%. Staccata Rossana Recchia del M5S a 7%.

Gessate

Il sindaco di Gessate è Lucia Mantegazza, lista “Gessate bene comune”, con il 41%, seguita dal sindaco uscente Giulio Alfredo Sancini, con la lista “Insieme per Gessate”, che porta a casa il 36% dei voti. Terzo il candidato di centrodestra, Salvatore Peluso, che si ferma al 22%.

Grezzago

Il sindaco di Grezzago è Gilberto Barki, candidato del centrodestra, che porta a casa il 40% delle preferenze. Sconfitti Fabio Tavezzi, lista civica “Per il bene comune”, che si ferma al 38% e Cristian Fantino, di “Grezzago Migliore”, che non va oltre il 21%.

Liscate

Il sindaco di Liscate è Lorenzo Fucci, della lista “Noi per Liscate”, che guadagna il 58% delle preferenze. Sconfitta Nicoletta Elisa Adele Grande, lista “Liscate obiettivo comune”, che si ferma al 42%.

Masate

Il sindaco di Masate è Pamela Tumiati, di “Insieme per Masate”, che prende il 37% delle preferenze. Battuti Davide Facchinetti, di “Rinnoviamo Masate”, che porta a casa il 34% dei voti e Franco Soldano, di “Masate civica”, che si ferma al 28%.

Pozzuolo Martesana

Il sindaco di Pozzuolo Martesana è Silvio Giuseppe Maria Lusetti, con la lista “Continuare uniti”, che guadagna il 54% delle preferenze. Sconfitti il candidato del centrodestra, Maurizio Ravasi, che si ferma al 35% e Giovanni Oreglio, lista civica “Alternativa civica”, che non va oltre l’11%.

Rodano

Il sindaco di Rodano è Roberta Maietti, di “Uniti per Rodano”, che porta a casa il 47% delle preferenze. Battuti Antonio Florio, del centrodestra, che si ferma al 29% e Manuela Sartori, di “Rodano futura”, che non va oltre il 23%.

Trezzano Rosa

A Trezzano Rosa il sindaco è Diego Cataldo per la lista “Protagonisti insieme”. Unico candidato, ha preso il 78% dei consensi.

Trezzo sull’Adda

A Trezzo sull’Adda il sindaco è Silvana Carmen Centurelli, candidata della “Lista per il cambiamento”, che raccoglie il 39%. Seconda Emanuele Geromini di “Obiettivo comune”, che porta a casa il 27% dei voti. Più staccati Sergio Confalone di “Città viva” (16%) e Massimo Colombo di “Trezzo al centro” (16%).

Truccazzano

A Truccazzano il sindaco è Franco De Gregorio che, con la sua lista “Prima il nostro comune”, raccoglie il 63% dei voti. Secondo Fabio Oscar Talenti, della lista “Noi con voi per Truccazzano”, con il 36%.

Vaprio d’Adda

A Vario d’Adda il sindaco è Luigi Fumagalli, con il 56% delle preferenze candidato nella “Lista Civica Vapriese”; sconfitto invece il candidato della lista “Vaprio in Movimento” Francesco De Marchis che si è fermato al 44%.

Vignate

Il sindaco di Vignate è Paolo Gobbi, di “Insieme per Vignate”, che porta a casa il 53% delle preferenze. Battuto Diego Boscaro, di “Siamo Vignate”, che si ferma al 47%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *