Vignate – Teppisti distruggono l’asilo nido

Gravemente danneggiata nella notte la scuola materna di via Galvani con i vandali in azione che hanno distrutto il mobilio e altri strumenti didattici.

Con un’ordinanza del sindaco Paolo Gobbi la scuola rimarrà chiusa per un giorno, per consentire le operazioni di ripristino della struttura e delle dotazioni danneggiate.

Queste le parole del sindaco Paolo Gobbi per comunicare alla cittadinanza l’episodio accaduto nella notte di lunedì 17 giugno alla scuola materna di via Galvani, recentemente rimessa a nuovo dopo i lavori di riqualificazione. “Oggi (martedì 18 giugno) la scuola dell’infanzia rimarrà chiusa, in quanto stanotte una squadra di vandali è entrata e l’ha devastata. Sto emettendo un’ordinanza sindacale”.
Con queste parole il sindaco ha informato i presenti con un filo di amarezza e delusione, non è spiegabile perché tanto accanimento per la devastante azione vile verso un luogo dedicato alla crescita dei piccoli vignatesi.
I vandali dopo aver forzato una porta laterale, hanno scatenato la loro rabbia su tutto ciò che capitava sul loro cammino, quindi danneggiati i mobili e suppellettili, divelte le nuove lavagne multimediali, scassinati i distributori automatici.

Adesso toccherà alle forze dell’ordine indagare per individuare i teppisti, analizzando le eventuali registrazioni di telecamere pubbliche o private sparse per il paese, dopo che hanno già raccolto sia impronte che reperti direttamente all’interno della scuola.
Il primo cittadino, rieletto a fine maggio, si è recato immediatamente a scuola, e ha seguito per ore il lavoro delle forze dell’ordine con la speranza, di riuscire a scoprire i responsabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *