Cernusco – Individuato e denunciato l’uomo che ha investito il ciclista in via Adua

Grazie al lavoro della Polizia Locale di Cernusco, che hanno visionato le immagini delle telecamere presenti in zona, sono riusciti a risalire al conducente dell’auto, che è stato individuato e denunciato a piede libero con l’accusa di omissione di soccorso e lesioni personali gravi.
Intanto, sono critiche le condizioni dell’anziana vittima, secondo quanto trapelato dal bollettino medico del San Raffaele, che parlano della morte cerebrale dell’uomo, tenuto al momento in vita dai macchinari.

L’anziano ciclista era stato travolto da un’auto scura in via Adua intorno alle 19.00 di domenica 20 gennaio 2019, ma il conducente è poi scappato senza prestare soccorso. L’uomo investito ha 70 anni ed è molto conosciuto in città, si occupa di volontariato a Cernusco e nell’impatto è caduto violentemente a terra perdendo i sensi. A dare l’allarme alcuni cittadini che stavano passando per la via e che hanno assistito all’impatto, segnalando l’auto scura e la direzione verso la quale si è allontanata. Sul posto sono subito accorsi il 118, la polizia locale e i carabinieri che hanno fatto gli opportuni rilievi.
Grazie al nuovo sistema di sorveglianza comunale, con telecamere fisse poste ai varchi della città e recentemente aggiornate con una nuova tecnologia, gli investigatori sono riusciti a individuare la targa del veicolo e quindi all’identità di colui che ha provocato l’incidente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *