Gorgonzola – Giana buon primo tempo, poi il Mantova passa nel finale

Quarta giornata di campionato, l’ospite di giornata al “Città di Gorgonzola” è il Mantova, società ripescata che però punta in alto e ha grandi obiettivi per questa stagione.
Mantova che arriva dalla vittoria per 2-0 in casa contro la Pro Sesto, mentre i biancazzurri dovranno rialzarsi dopo la sconfitta esterna a Caravaggio contro l’Atalanta U23.

Cronaca:

Appoggio di Mensah, sinistro da fuori di prima intenzione di Bani che manda fuori.
Partita lenta priva di particolari emozioni, la Giana si chiude e cerca di colpire in ripartenza, il Mantova palleggia nel tentativo di scardinare la retroguardia biancazzurra.
Bell’azione dalla sinistra, biancazzurri che sfondano, la palla arriva a rimorchio per Ballabio che calcia forte con il destro, respinta di Festa, sul pallone si avventa Franzoni che calcia con il destro, palo pieno.
Grande azione della Giana, Franzoni imbuca per Lamesta che controlla e conclude con il destro, bella parata di Festa, sulla respinta si avventa Fumagalli che di mancino manda fuori da ottima posizione.
Termina la prima frazione di gioco, la Giana con due grosse occasioni sul finire del primo tempo ha sfiorato il vantaggio, Mantova abbastanza sterile in questa prima parte di gara, tanto palleggio ma di fatto nessuna occasione da rete, biancazzurri molto più guardinghi rispetto alle prime partite.

Squadre che rientrano in campo per la ripresa, nessun cambio per entrambe le formazioni.

Si riparte e al 5’ Franzoni dalla destra crossa in mezzo per Verde, che prova con una mezza rovesciata a concludere verso la rete, ma Festa non si lascia sorprendere. Al 7’ Maggioni di testa aggancia un cross e va alla conclusione, nessun problema per Zacchi. Al 9’ Galuppini dalla destra, con un sinistro dal limite conclude di poco sopra la traversa. All’11 primo cambio del match: per la Giana entra Caferri al posto di Previtali. Al 13’ grande intervento di Ferrante su Debenedetti lanciato a rete in area: gli tocca il pallone quel tanto che basta ad allontanarlo senza fallo. Al 20’ azione insistita del Mantova in area biancazzurra, la retroguardia di casa chiude ogni spazio prima con un bell’intervento di Groppelli su Galuppini e poi di Caferri su Mensah. Al 21’ girandola di cambi: per il Mantova entrano Bragantini per Galuppini e Bani per Muroni; per la Giana entrano Piazza per Lamesta, Fall per Verde e Barzotti per Fumagalli. Al 28’ Fall lanciato da Ballabio si invola verso la porta, ma in extremis Maggioni lo anticipa deviando in angolo: sul cross dalla bandierina arriva Barzotti, che schiaccia di testa, ma Festa c’è. Al 30’ doppio cambio per il Mantova: Giacomelli per Wieser e Fiori per Debenedetti. Al 37’ Maggioni conclude centralmente dal centro dell’area, ma Zacchi respinge d’istinto con una gran reazione. Al 38’ fuori Maggioni per Radaelli tra le fila del Mantova. Al 39’ è proprio il neoentrato Radaelli a portare in vantaggio il Mantova, agganciando in corsa un pallone crossato da Bragantini e concludendo in rete dalla destra. Al 40’ per la Giana entra Perna al posto di Marotta. Al 44’ è però il Mantova a raddoppiare: Fiori conclude dal limite, palla deviata sulla traversa, sul rimbalzo arriva Mensah di testa ad insaccare.

Il tabellino del match:

Giana Erminio-Mantova:

Marcatori: Radaelli 39’ st, Mensah 44’ st

Giana Erminio (4-3-2-1): Zacchi, Previtali, Ferrante, Minotti, Groppelli; Franzoni, Marotta, Ballabio; Lamesta, Fumagalli; Verde.
A disp: Pirola, Magni, Pinto, Perna, Fall, Francolini, Messaggi, Caferri, Barzotti, Gotti, Piazza. All. Chiappella

Mantova (4-3-3): Festa, Maggioni, Brignani, Redolfi, Panizzi; Bani, Burrai, Wieser; Galuppini, Debenetti, Mensah.
A disp: Sonzogni, Celesia, Fiori, Cavalli, Radaelli, Suagher, Trimboli, Napoli, Arginit, Castellani, Muroni, Bragantini, Giacomelli. All. Possanzini

Arbitro: Cerbasi di Arezzo

Note Spettatori: 680 Ammoniti, Previtali, Minotti, Ferrante: Bani Espulsi:

Angoli: 1-2 Recupero: pt 0′

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *