Milano Food Week oltre 100 eventi nel segno di Leonardo

Torna Milano Food City il più grande appuntamento dedicato alla cultura alimentare, giunto alla decima edizione per una settimana, dal 2 al 8 maggio 2019, in cui il cibo diventerà protagonista assoluto, quest’anno nel segno di Leonardo da Vinci.

L’edizione 2019 di Milano Food Week sarà una settimana dedicata al cibo con eventi, degustazioni, appuntamenti di arte, cultura, solidarietà per appassionati gourmand, cittadini, turisti, professionisti e famiglie.

Per il suo decimo anniversario, Milano Food Week affronterà le 10 tematiche che hanno rivoluzionato il settore food negli ultimi 10 anni dando voce ai professionisti, ai brand, ai prodotti e alle innovazioni per fornire uno scenario storico, attuale e futuro, che riguardi tutto il settore e il suo indotto.

Il tema di Milano Food City 2019 è “Genio e Creatività”, facendo riferimento all’attitudine all’ingegno del grandissimo inventore italiano Leonardo da Vinci. Allora spazio alla fantasia e alla creatività ai personaggi e gli chef stellati italiani ed internazionali che condivideranno il loro modo di intendere la cucina. Da Davide Oldani a Ernst Knam, da Luigi Taglienti a Viviana Varese e tanti altri ancora.
I più grandi chef si raccontano, cucinano e creano esperienze per il pubblico in un’alternanza di Storycooking che ripercorre le loro diverse storie, il loro rapporto con la food week e con la città nel corso degli ultimi 10 anni.
Un evento che coinvolgerà professionisti e scienziati della nutrizione, chef stellati, innovatori, brand, personaggi dello spettacolo e dello sport per trattare in maniera esaustiva una tematica sempre più centrale nel mondo del cibo.

Tra le proposte si segnala Tuttofood, la manifestazione di riferimento dell’agroalimentare. Un focus sulle imprese innovative e startup in ambito food viene poi organizzato da Assolombarda. Parte del calendario anche Seeds&Chips che ripropone il proprio Global Food Innovation Summit, con numerosi ospiti nazionali e internazionali. Presente anche Food Week con numerosi appuntamenti nei quartieri meno centrali e Sogemi che nell’ortomercato di Via Lombroso propone, per l’occasione, diverse iniziative aperte al pubblico.

MFW dedica uno spazio alla sostenibilità sociale e ambientale legata al food, alla sempre maggiore attenzione che la città di Milano, dai cittadini alle istituzioni, ha saputo dedicare a questi temi. Il carrello della spesa dei milanesi sarà protagonista di una serie di iniziative che vedranno coinvolti chef e vip.

Milano Food City 2019 è poi la cornice di #piusiamopiùdoniamo. Si tratta di un progetto di solidarietà promosso da Comune di Milano insieme a Banco Alimentare, Caritas e Pane Quotidiano. Un grande invito a tutti i milanesi per sensibilizzarli sui temi della raccolta di derrate alimentari da distribuire a chi si trova in una situazione di fragilità economica. Un’azione solidale e anche un appello a tutte le aziende e alla grande distribuzione organizzata affinché durante Milano Food City venga fatto un particolare sforzo per donare generi alimentari alle organizzazioni no profit.

Info & Contatti
Milano Food Week è un progetto Lievita srl
E-Mail: info@milanofoodweek.com
Tel:+39 02 87235050
INSTAGRAM
FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *