Brugherio – Parata e costumi ispirati a Leonardo da Vinci

Brugherio si prepara alla 40 esima parata di Carnevale, organizzata dalla Comunità Pastorale Epifania del Signore con il patrocinio comunale.  “Leonardite” è lo slogan proposto per la nuova edizione, che vedrà sfilare per le strade della città carri e costumi ispirati al grande genio Leonardo da Vinci.

Nel 500° anniversario della morte del grande genio italiano, Brugherio si prepara ad omaggiare lo straordinario talento creativo di un uomo in grado di dedicare tutta la sua vita all’arte, alla scienza e all’innovazione con tanti eventi, primo tra tutti il palio carnevalesco in programma domenica 3 marzo.

Ecco allora che all’Oratorio San Giuseppe già fervono i preparativi e, come ogni anno, torna la possibilità di partecipare ai laboratori in cui creare accessori per abbellire i costumi della sfilata.
Quando? Tutte le domeniche in via Italia 68, dalle ore 15:30 alle 17.
E, mentre i carri già cominciano a prendere forma, sono molti i bambini e gli adulti che fanno richiesta per prendere parte al corteo.

Appuntamento quindi domenica 3 marzo, alle ore 14:15 in piazza Roma per il ritrovo del corteo.

Alle ore 14:45 inizio della sfilata di cortei e carri che prenderà il via da via Tre Re e, dopo aver transitato per via Dante – via Filzi – via Galvani – via Monte Sabotino – via Sciviero – via San Giovanni Bosco – via Doria – via Manin – via Italia – Cavour, arriverà intorno alle 16:30 in piazza Roma per un breve momento di animazione organizzato dal gruppo adolescenti della Comunità Pastorale Epifania del Signore e dove sarà allestito anche un punto di ristoro.

In caso di maltempo la sfilata verrà sospesa, ma il Carnevale si festeggerà ugualmente all’Oratorio San Giuseppe dove grandi e piccini, tutti rigorosamente mascherati, si ritroveranno dalle ore 15 per un momento di festa con musica, balli e tanto divertimento.

Info: info@epifaniadelsignore.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *