Al via la 63ima edizione della Sagra dell’Asparago Rosa di Mezzago.

Come ogni primavera rispuntano i nostri amati Asparagi Rosa di Mezzago ed eccoci qui, già a spegnere le sessantatre candeline della Sagra dell’Asparago Rosa di Mezzago, la tradizionale kermesse gastronomica, culturale e conviviale che ruota attorno al nostro famoso e prelibato ortaggio!
Anno dopo anno collaborazioni e sinergie si sono sempre più consolidate e da ben trentaquattro anni la Pro Loco di Mezzago organizza e gestisce nella splendida cornice di Palazzo Archinti la storica sagra, da quest’anno insignita del titolo di Sagra di Qualità di UNPLI!

Da fine aprile a fine maggio oltre novanta volontari contribuiscono alla realizzazione di questo irrinunciabile appuntamento primaverile, ognuno secondo le proprie passioni e le proprie abilità.
Un gran lavoro di squadra, di impegno, di collaborazione con le realtà sociali territoriali e di formazione, pianificazione e coordinamento senza il quale non sarebbe stato possibile raggiungere questo traguardo.​

Il desiderio di continuare a crescere

Ormai a pieno regime, la 63esima edizione torna a deliziare una nuova primavera, riportandoci alle esperienze delle edizioni precedenti che da sempre contraddistinguono l’operato di Pro Loco Mezzago e dei tanti nostri volontari e affezionati sostenitori, pronti come sempre a colorare il nostro “Maggio” con fiorenti iniziative e convivialità.
Pieni di voglia di proporre occasioni per incontrarci, fare festa, giocare e crescere le nostre conoscenze ed esperienze, torniamo alle nostre storiche postazioni in cucina e tra i tavoli, dove siamo pronti ad accogliervi calorosamente.

Iniziative culturali con un ricco calendario di appuntamenti musicali e artistici. Un appuntamento con cena a tema, su arte e sapori della tradizione Mezzaghese.
Un calendario di eventi che si snoderanno su tutto il territorio di Mezzago e che vedranno il coinvolgimento di tutte le associazioni presenti sul nostro territorio.

Tornano le bancarelle del Mercato Agricolo a Km 0.
Una giornata dedicata a diverse realtà locali ed a noi vicine per proporre i loro prodotti biologici: ortaggi, miele, formaggi.

Il giovedì, venerdì e sabato sera i produttori di Asparago Rosa di Mezzago saranno presenti nel cortile del Palazzo per vendere i loro mazzi di asparago e la ormai tradizionale Birra all’Asparago.

Infine l’appuntamento clou della Sagra, che fino a qualche anno fa era il tradizionale Spaventamaggio, ora divenuto “MEZSVAGO”. Quest’anno una giornata all’insegna della scoperta e del buon mescolarsi. Stand di associazioni, produttori agricoli, artigiani, musica, street food, artisti di strada e molte altre sorprese invaderanno le nostre strade per una giornata indimenticabile.
Trattamenti shiatsu, yoga e pratiche olistiche e di benessere, esibizioni di danzaconcerticaccia al tesoro in bici a cura dell’Associazione “Dinamici Felici”, pranzo conviviale per i più piccini, laboratori creativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *