“DoppiaW Ultra” 2021: il 12 giugno al via l’evento internazionale di corsa di montagna.

Prenderà il via sabato 12 giugno 20121 la corsa a piedi “DoppiaW ULTRA TRAIL 70 KM” con 160 gli atleti provenienti da 12 nazioni per un appuntamento internazionale che si snoda lungo i sentieri alpini della Valtellina (Italia) e della Valposchiavo (Svizzera). Partenza da Lovero (SO) ed arrivo a Villa di Tirano (SO), con un percorso in ambiente naturale di circa 70 km con dislivello di circa 5100 m.
Dopo lo stop dello scorso anno dovuto alla pandemia, la ‘DoppiaW Ultra’ torna protagonista nel calendario internazionale della corsa di montagna. Oltre a rinnovarne il percorso, gli organizzatori hanno deciso di affiancare alle due prove di 70 e 30 km, selettive per l’Umtb, anche un tracciato non competitivo di 16 km e una camminata di 11 km, aperta a tutti. Con queste quattro opzioni di dislivello variabile dai 200 ai 5.120 metri, la nuova edizione promette di essere un appuntamento di forte appeal oltre che per gli amanti della specialità professionisti e amatoriali anche per i corridori occasionali. Un gioioso momento di spensieratezza per migliaia di persone che segna anche la ripartenza del turismo sportivo di montagna nel segno delle bellezze della Valtellina.

La gara che promette di essere avvincente, accende i riflettori degli appassionati di sport sullo splendore della Valtellina, pronta a mostrarsi al mondo nella propria bellezza accogliendo atleti e turisti per svelare i borghi storici di fascino e i mille sentieri. Il programma della manifestazione prevede due gare agonistiche (30 e 70 chilometri), una corsa non competitiva e una camminata aperta a tutti. Un’offerta variegata che fa della Ultra Trail Running un veicolo di promozione del territorio.

ISCRIZIONE ULTRA TRAILW70 E SKYW30

Possono iscriversi gli atleti che abbiano compiuto il 18esimo anno di età:

  • L’atleta dovrà essere in regola con il tesseramento Csen, Fisky, FIDAL, Fidal Runcard, Fidal Mountain & Trail Runcard per l’anno 2021.
  • Oppure dovrà essere in regola con il tesseramento presso la propria federazione straniera di atletica leggera per l’anno 2021.  Declaration athlete licensed for a foreign federation 
  • Chi fosse sprovvisto del tesseramento potrà sottoscrivere la tessera Csen al costo aggiuntivo di 10 euro.

CERTIFICATO DI IDONEITÀ ALLA PRATICA SPORTIVA AGONISTICA PER L’ATLETICA LEGGERA

  • Tutti i concorrenti residenti in Italia (anche se stranieri) devono essere in possesso di visita di idoneità alla pratica sportiva per l’atletica leggera valida il giorno della gara ai sensi della normativa vigente italiana.
    Il certificato deve essere stato rilasciato in Italia.
  • Tutti i concorrenti NON residenti in Italia ma di nazionalità italiana, devono essere in possesso di visita di idoneità alla pratica sportiva per l’atletica leggera valida il giorno della gara ai sensi della normativa vigente italiana.
    Il certificato deve essere stato rilasciato in Italia.
  • Tutti i concorrenti NON residenti in Italia non di nazionalità italiana, devono essere in possesso di visita di idoneità alla pratica sportiva per l’atletica leggera valida il giorno della gara o autocertificarne il possesso, ai sensi della normativa vigente italiana. Far compilare e firmare da un medico del proprio paese il modulo scaricabile qui: Certificate of eligibility for participating in a competitive athletics event

Per info & contatti:
https://www.doppiaw.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *