Pioltello – Giovane 22 enne attraversa la Rivoltana ma viene travolto da un’auto

È stato travolto da un automobilista un giovane 22 enne che ha cercato di attraversare la Rivoltana in una zona vietata ai pedoni, e che gli è costato il ricovero urgente con gravi conseguenze fisiche. L’uomo al volante non ha potuto far nulla per evitare l’impatto e il ragazzo dopo l’urto devastante col parabrezza è finito all’interno del veicolo, dove è stato soccorso dai medici prima di essere portato d’urgenza in ospedale. Sono i frame del terribile incidente avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì a Pioltello, dove un ragazzo italiano di 22 anni è stato investito mentre attraversava la strada. Teatro dello schianto, avvenuto pochi minuti dopo le 3, è stata la Rivoltana, una provinciale a due corsie a scorrimento veloce.

Stando a quanto finora ricostruito dai carabinieri della compagnia di Cassano d’Adda, il 22enne stava cercando di passare da un lato all’altro della carreggiata – non è ancora chiaro perché – quando è stato centrato da una Ford Fiesta guidata da un 46enne, che si è immediatamente fermato e ha dato l’allarme. 

A causa della violenza dello scontro, il ragazzo ha distrutto il vetro dell’automobile ed è rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo. Soccorso dagli equipaggi di un’ambulanza e un’auto medica del 118, il giovane è stato portato al Niguarda in condizioni gravi: nell’incidente, secondo quanto verificato dai sanitari, ha riportato un “trauma maggiore” e il quadro clinico è delicato, anche se non dovrebbe essere in pericolo di vita. 

Il conducente della Fiesta, a lungo ascoltato dai militari, è stato sottoposto all’alcol test ed è risultato negativo. I carabinieri stanno ora cercando di capire perché il 22enne fosse a piedi sulla provinciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *