Melzo – Ritorna la Fiera delle Palme

Dopo due anni, torna la più grande e attesa Fiera della Martesana l’evento più amato di Melzo che farà la felicità di bambini, ragazzi e adulti, che avrà il via giovedì 7 aprile 2022, con l’intrattenimento musicale a cura della Filarmonica di Melzo e della Fanfara dei Bersaglieri. Nella stessa giornata ci sarà lo spettacolo delle Fontane danzanti, un particolare mix di arte e tecnologia con la combinazione delle fontane danzanti al laser show, in cui l’eleganza dei giochi d’acqua si alterna alle forme laser.

“La vita è l’arte dell’incontro” sarà il tema conduttore dell’intero evento.
La frase di Vinicius de Moraes riassume con grande chiarezza la voglia di tornare ad una vita svincolata dal mito pandemico e l’arte nelle sue varie forme ed espressioni sa stimolare la voglia di rincontrarci, quel piacere di stare insieme di cui tanto abbiamo bisogno.
In questa desiderata edizione si è scelto di dare grande visibilità alle ricchezze espressive del territorio, saranno proposti una serie di eventi con spettacoli, musica, animazione, gusti e sapori, sport, arte e cultura. Non mancheranno occasioni per lo shopping oltre l’immancabile attrazione del Luna Park e dei mercatini che coinvolgeranno i visitatori durante cinque giorni ricchi di emozioni.

La 401^ edizione Fiera delle Palme offrirà ai bambini tanti occasioni di giochi e spettacoli. Venerdì 8 si giocherà con “i giochi di una volta”, spettacoli di magia, ventriloquia, bolle di sapone e si disegnerà liberamente con il laboratorio artistico “Mani in Arte”, a cura Gruppo Artistico Melzese in collaborazione con la compagnia Tiraemolla.

Dall’area Fiera alle piazze e alle vie del centro cittadino si potranno vivere momenti unici e indimenticabili, con l’esposizione degli hobbisti e creativi dalle 10.00 alle 20.00. All’Oratorio Sant’Alessandro ci sarà l’Enjoy the game, con dimostrazioni, esibizioni, prove di diverse discipline sportive a cui parteciperanno tutte le associazioni sportive cittadine.
Ma non mancherà l’angolo dedicato al food: con la Risotteria si potrà gustare una varietà di risi dal mondo. Aperta a pranzo e a cena (è suggerita la prenotazione). I giovanissimi cuochi di Enaip si metteranno in gioco ed offriranno la possibilità di gustare un risotto accompagnato da un bicchiere di vino.

La partecipazione agli eventi dovrà svolgersi nel pieno rispetto della normativa anti-covid vigente. 

Consulta il programma della fiera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *