Segrate – Inizia il 27° MAGGIO MUSICALE di REDECESIO

Al via venerdì 3 maggio il “Maggio Musicale di Redecesio”, iniziativa organizzata dall’Istituto Comprensivo Sabin, con il Comitato Genitori Scuole Redecesio, in collaborazione con il Comune. L’evento giunge alla ventisettesima edizione ed è coordinato da Antonella Carminati. Appuntamento alle 20.30 al teatro Teatro Franco Zarelli della scuola media di Redecesio di via delle Regioni, con l’esibizione  degli allievi delle classi Secondarie dell’Istituto Sabin di Redecesio e del Gruppo Hip Hop di Redecesio,coordinati da Gabriela Trezzi.
Durante la serata si terrà anche la premiazione del concorso della biblioteca di Redecesio “Giocati la Biblioteca”.

Venerdì 10 maggio alle 19.30 al teatro della Scuola Media di Redecesio, sempre nell’ambito de“I GIOVANI E  LA MUSICA”, sul palco il coro “Non Solo Angeli” junior e gli alunni della Scuola Primaria Merini che eseguiranno brani per piccoli gruppi strumentali.

Venerdì 24 maggio alle 21, nella Chiesetta di Sant’Ambrogio, in via Trento, sarà la volta di “FLAUTI IN SINGOLAR TENZONE“,, con l’esibizione di Josè Manuel Fernandez al flauto a becco, Damiano Di Gangi al flauto traverso e Antonella Carminati al basso continuo. il concerto è organizzato in collaborazione con l’Associazione musicale Cinque Ottavi.

Venerdì 31 maggio alle 19, serata conclusiva al Teatro Toscanini – Cascina Commenda, in via Amendola, con “FIABE TRA LE NOTE“, percorso per rivisitare le fiabe del Paese dei balocchi, del Regno di Camelot, del Mago di Oz, dell’Isola che non c’è, realizzato dalle classi seconde A B C D della scuola Primaria Rodari dell’Istituto Comprensivo Sabin coordinate da Barbara Stingo.

IL PROGRAMMA COMPLETO

L’ingresso è libero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *