Sciopero generale: stop a metrò, treni, autobus e tram.

Disagi in vista e ripercussioni sulla circolazione ferroviaria in Lombardia da martedì 13, mercoledì 14 e giovedì 16 dicembre per lo sciopero indetto da Cgil e Uil per protestare contro la manovra del Governo.
Le due sigle sindacali hanno confermano lo sciopero generale proclamato senza la Cisl e prendono atto della delibera del Garante sugli scioperi, che aveva sottolineato come ci fossero dei settori – come netturbini o postini – che visto il periodo non possono fermarsi. Tuttavia, i sindacati procederanno con quanto annunciato garantendo che lo sciopero sarà effettuato nel pieno rispetto delle norme che regolamentano il diritto di sciopero nei servizi pubblici essenziali.

Per tutta la giornata del 14 dicembre 2021, dalle ore 3 di martedì 14, alle ore 2 di mercoledì 15, è stato indetto uno sciopero, che interessa il solo personale di bordo dei treni e potrà generare ripercussioni sulla circolazione ferroviaria in Lombardia (esclusa la Lunga Percorrenza). Pertanto, il Servizio Regionale, Suburbano e Aeroportuale potranno subire variazioni e/o cancellazioni.

Saranno in vigore le consuete fasce orarie di garanzia: dalle ore 6 alle ore 9 e dalle ore 18 alle ore 21, durante le quali viaggeranno i treni compresi nella lista dei “Servizi Minimi Garantiti” la cui visualizzazione è possibile attraverso il link: www.trenord.it/trenigarantiti.

Per i soli servizi aeroportuali e Malpensa Express, nel caso di cancellazione dei treni, potranno essere istituiti degli autobus:

  • tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto T1 senza fermate intermedie (Da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1).
  • tra Stabio e Malpensa Aeroporto T1 senza fermate intermedie.

Maggiori dettagli saranno disponibili sul sito www.trenord.it o seguendo gli aggiornamenti sulla circolazione dei treni in tempo reale tramite la App.

Atm

Giovedì 16 dicembre la CGIL e la UIL hanno indetto uno sciopero generale a livello nazionale di tutti i settori pubblici e privati. Lo sciopero è stato indetto “a sostegno alle proposte sindacali su precarietà, pensioni, fisco, lavoro e per la modifica alla Legge di Bilancio”. Linee ATM.
Lo sciopero potrebbe coinvolgere le linee ATM dalle ore 8:45 alle ore 15 e dalle ore 18 a termine del servizio.

Linee AGI

Potrebbero avere ritardi o essere cancellate le corse delle linee 201, 220, 222, 230, 328, 423, 431, 433 e Smart Bus in partenza nella fascia oraria compresa tra le 8:30 e le 14:59 e tra le 18 e il termine del servizio.Saranno garantite le corse in partenza dai capolinea dalle 5:30 alle ore 8:29 e dalle ore 15 alle ore 17:59. Maggiori informazioni: http://autoguidovie.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *