Pioltello – Torna 4 zampe in Besozza, l’evento dedicato ai cani

Dopo il grande successo dell’anno scorso torna “4 zampe in Besozza”, l’evento dedicato a cani e ai loro amici umani, organizzato dall’Amministrazione comunale di Pioltello. La data fissata per la manifestazione è per domenica 5 maggio, dalle ore 9 alle 19, sempre al Parco della Besozza (ingresso da via Bobbio), ormai centro di gravità delle rassegne pioltellesi.
L’edizione 2019 di “4 zampe in Besozza” si rivolge a tutta la Martesana, forte di un programma che avrà come protagonisti assoluti i cani e loro amici a due zampe. A ruotare intorno alle sfilate e alle premiazioni degli esemplari di razza e meticci più belli e simpatici, una lunga serie di eventi di grande interesse. Previsti l’esibizione dei cani della Protezione civile cinofila “dispersi in superficie”, che mostreranno le loro abilità nel ritrovamento delle persone scomparse, prove di obedience a cura di One Track mind, percorsi rally proposti da Gsc – Cud sezione di Pero e di dog dance a cura de Il Mondo che vorrei. Presenti alla manifestazione un Punto ristoro e, con i loro sportelli informativi, la Lega Nazionale per la Difesa del Cane, il personale della Clinica Veterinaria Galilei di Peschiera Borromeo e la Protezione civile di Pioltello, che sarà presidierà l’area tutta la giornata. Infine a fare compagnia a cani e padroni, anche l’esibizione di esemplari di cavalli e pony, alcuni dei quali traineranno una bellissima carrozza d’epoca, su cui potranno salire per brevi percorsi i bambini.
L’Amministrazione comunale nell’invitare tutti alla giornata di festa ricorda che i cani devono essere portati al guinzaglio. La partecipazione alla manifestazione è gratuita.

PROGRAMMA
Ore 9 – Iscrizioni dei cani alla manifestazione;
Ore 10 – Sfilata cani di razza e meticci:
Ore 13 – Punto ristoro;
Ore 14,30 – Best in show;
Ore 15,30 – Dimostrazioni di obedience, soccorso di superficie, rally–O, dog dance;
Ore 18,30 – Premiazioni finali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *