Bussero in Festa, la festa del paese giunta alla XXIII edizione

Al via l’atteso appuntamento, con “Bussero in Festa”, la festa del paese giunta alla XXIII edizione.

Ad aprire la manifestazione  saranno i ragazzi di “Giovani Bussero”, Tavolo di Protagonismo Giovanile che ha come obiettivo quello di dare voce ai giovani di del paese e sviluppare percorsi di cittadinanza attiva.

Venerdì 5 Ottobre dalle ore 20.00, presso Villa Casnati si terrà “Parc-One Fest”, l’evento totalmente organizzato e gestito da “Giovani Bussero”, giunto alla sua IV edizione che vedrà la presenza di un DJ set curato da Missin Red, Food Truck e sangraia per una serata all’insegna del protagonismo e del divertimento.

Sabato 6 Ottobre i ragazzi di Giovani Bussero si sono dati appuntamento alla 14.15 in Piazza Diritti dei Bambini per andare alla scoperta delle aziende del territorio e del tessuto produttivo locale, in una visita guidata.

Si parte con la visita all’azienda Erba srl, mentre alle 15.30 si potrà visitare la Nuova Jolly Marine

Sabato 18 Ottobre invece l’appuntamento è sempre alle 14.00 in Piazza Diritti dei Bambini per la visita all’Itlakrane

LA NOVITA’: UNO STREET FOOD A KM ZERO

Tra le principali novità del primo week-end di festa arriva “STREET FOOD BUSSERO”,

Domenica 7 Ottobre a partire dalle ore 18.00 in Piazza Diritti dei Bambini,  6 attività commerciali busseresi che proporranno proporranno piatti tipici e menu’ locali direttamente in piazza. Tra i ristoratori e commercianti locali, saranno presenti: Bottega Bussero, Rebelòt Restaurant and Cocktails, Lupo di Mare, Palandry Cafè, Pasticceria Oriana, Azienda Agricola Fossati, Km Zero Pub.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *