Pioltello – Muore badante in casa dell’anziana che accudisce

Era arrivata dall’Ucraina per guadagnare i soldi necessari a costruire una casa nel suo paese, in cerca di fortuna e di una vita migliore, ma la signora 53 enne è stata trovata priva di vita mercoledì 17 aprile nel pomeriggio a Pioltello nell’appartamento dell’anziana che lei stessa assisteva.
A rinvenire il cadavere il figlio 65 enne dell’anziana che, entrato in casa, ha visto sua madre seduta sul divano e successivamente ha scoperto la signora che la accudiva, riversa sul letto in camera ormai priva di vita.

Il figlio dell’87enne malata di Alzheimer proprietaria dell’appartamento di via Aldo Moro ha subito fatto scattato l’allarme telefonando al 112 ma nonostante il rapidissimo intervento, i soccorritori del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso. 

Nell’abitazione sono intervenuti anche i carabinieri, con il medico legale e la scientifica. L’esperto non ha riscontrato segni evidenti di violenza sul corpo, se non una ferita al naso che però potrebbe essere collegata a una caduta. L’ipotesi più probabile, infatti, è che la badante abbia accusato un malore e si sia accasciata sul letto, sbattendo il volto contro la testata in legno. 

I militari, che hanno anche ascoltato un vicino con il quale la vittima aveva parlato un paio di ore prima, hanno comunque disposto l’autopsia sul cadavere. Le indagini proseguono senza escludere alcuno scenario ma il quadro emerso finora induce gli investigatori ad avvalorare più la tesi del decesso naturale che quella di un omicidio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *