Segrate – Carnevale con feste, sfilate, laboratori e camp

Anche quest’anno nei giorni di Carnevale, Segrate si colorerà di coriandoli e stelle filanti: sono in programma feste, cortei, concorsi per premiare le maschere più originali.

“Insieme alle tante realtà del territorio che ci affiancano sempre con grande generosità ed entusiasmo – commenta il sindaco Paolo Micheli -, abbiamo organizzato diversi momenti che regaleranno tanta allegria non solo ai più piccoli ma a tutti noi”.

🎉 Domenica 3 marzo è in programma “Cuffie e maschere”: festa di Carnevale organizzata da In Sport Segrate alla piscina comunale di via Roma. Dalle 17 alle 18 tanto divertimento sui gonfiabili per tutti gli iscritti dai 3 ai 10 anni. Per prenotazioni è possibile chiamare il numero 02.21872090.

🎉 Martedì 5 marzo, dalle 16.30 alle 18.30, sarà la volta del Carnevale con sfilata al Centro per la famiglia Il Veliero di Milano 2. Un’iniziativa per i bambini dai 2 ai 6 anni, accompagnati da un adulto, che sono attesi mascherati per giocare insieme in un laboratorio “filante e coriandoloso”. Seguiranno una sfilata nel quartiere e una golosissima merenda con cioccolata calda e chiacchiere. Il costo è di 12 euro, 10 per fratelli e sorelle. La prenotazione è obbligatoria al numero 347.0768668 o via mail a ilveliero@pedagogia.it

🎉 Non mancheranno i camp per bimbi e ragazzi, proposti in città dalle associazioni Acquamarina e Tempo C. il 7 e l’8 marzo, nei giorni di sospensione delle lezioni scolastiche. Anche queste iniziative promettono tanto divertimento.

🎉 Sabato 9 marzo, il clou del Carnevale segratese con la grande sfilata in città sul tema di Harry Potter. Partenza alle ore 14 dalla parrocchia di Sant’Ambrogio ad Fontes al Villaggio Ambrosiano. Il corteo mascherato attraverserà le vie Schuster, Manzoni, Monzese, Nenni, Amendola, passerà dal Circolo Pensionati Segratesi – CPS, riprenderà lungo le vie Manzoni, Papa Giovanni, Cassanese, Gramsci, Roma per arrivare in centro, in piazza San Francesco. Alle ore 16 partirà la sfilata da Segrate centro, dalla parrocchia di Santo Stefano. I due cortei si uniranno in piazza San Francesco dove alle 16.15 si terrà la festa accompagnata da tè, chiacchiere e laboratori per bambini e dalla premiazione della maschera più originale.

L’evento è organizzato dal Comune in collaborazione con le parrocchie cittadine, le associazioni CPS, Aido Segrate – Gruppo Comunale – ONLUSProgetto in Movimento, Associazione Culturale “Il Quartiere” e con il Bar centrale dal 1968.

🎉 Festa anche a Novegro: alle 14 ritrovo mascherati nell’oratorio della parrocchia Sant’Alberto Magno. Alle 14.30 partenza della sfilata per le vie del quartiere: Rivoltana, Dante, stradina asilo, Novegro, Pascoli, Baracca, Novegro e ritorno in oratorio accompagnati dalle Giacche Verdi che alle 17 proporranno il “Battesimo della sella”. Alle 18 si terrà la premiazione della maschera più originale e alle 19 la pizzata in oratorio. Prenotazioni al numero 339.8213770

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *