Bussero – Arriva in MM2 il CicloPark, ospiterà 64 nuovi stalli coperti e recintati

Sono stati ultimati i lavori per la realizzazione della nuova ciclostazione di Bussero nell’area di proprietà comunale antistante la stazione della metropolitana. La nuova struttura per la mobilità dolce si chiamerà “CicloPark” e ospiterà 64 nuovi stalli coperti e recintati dotati di impianto di videosorveglianza, dove sarà possibile parcheggiare la propria bicicletta in totale sicurezza tutti i giorni della settimana 24 ore su 24.

L’intervento, co-finanziato dall’amministrazione Comunale, comprende anche l’abbattimento delle barriere architettoniche, grazie alla realizzazione di una rampa di accesso su lato Gessate Milano e si colloca nell’ambito del progetto sovracomunale “Welfare metropolitano e rigenerazione urbana, che prevede la riqualificazione della stazione e l’eliminazione completa di tutte le barriere architettoniche“.

COME FARE PER UTILIZZARE IL CICLO PARK?

Per accedere al nuovo Ciclo Park, i cui posti saranno ad esaurimento, occorre:
– aver compiuto 14 anni ed essere residente nel Comune di Bussero;
– presentare domanda all’Ufficio Tecnico Comunale;
– versare un deposito cauzionale.

Dopo l’apposita richiesta presso l’ufficio Tecnico Comunale e il versamento di un deposito cauzionale di €10, si potrà attivare un abbonamento annuale al costo di 20€ che darà diritto al  del posto assegnato e numerato, oltre al kit di accesso che prevede la chiave, la tessera e una contromarca da applicare sulla bicicletta.

Per prenotare il posto al Ciclo Park

Fino al 15 febbraio sarà possibile prenotare il proprio posto chiuso coperto e in sicurezza, attraverso la compilazione del modulo (SCARICA QUI)  e la consegna presso l’ufficio protocollo o l’invio dello stesso via mail a protocollo.bussero@pec.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *