Cernusco s/n – Inizia oggi il Festival dedicato a Giuseppe Verdi

Un festival interamente dedicato a Giuseppe Verdi, universalmente riconosciuto come uno dei più importanti compositori italiani, nell’anno in cui anche il Teatro alla Scala di Milano dedicherà la sua prima al compositore emiliano. E’ quello che andrà in scena per la prima volta a Cernusco sul Naviglio a partire da oggi 7 Novembre, grazie alla collaborazione tra Amministrazione Comunale, Rotary Martesana e Cineateatro Agorà e con la Direzione Artistica di Simona Rosella Guarisio, musicista cernuschese di fama nazionale, ideatrice della rassegna.

‘Ancora una volta – ha dichiarato il Sindaco Ermanno Zacchetti – Cernusco sul Naviglio diventa il centro di un’offerta culturale di alto livello, richiamando artisti di fama nazionale. Significativa anche la presenza del Sindaco di Busseto ad uno degli eventi, a suggellare il legame che questo festival crea tra Cernusco sul Naviglio e la città natale d Giuseppe Verdi’.

Il programma si svilupperà attraverso concerti, mostre e guide all’ascolto che si svolgeranno in diversi luoghi culturali della città. In particolare, in occasione della prima scaligera del 7 Dicembre, il Cineteatro Agorà proietterà in diretta l’evento: il calendario si svilupperà attorno a questa data per oltre un mese, portando in città personaggi molto noti nel campo dello spettacolo e valorizzando le eccellenze musicali cernuschesi. Anche questi eventi contribuiranno ad arricchire il calendario delle manifestazioni natalizie in città.

‘Sono felice – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Mariangela Mariani – di aver contribuito a realizzare questa nuova rassegna, frutto come altre della buona collaborazione che si è instaurata tra la nostra Amministrazione Comunale e le realtà culturali del territorio. Sono sicura che questo Festival possa avere un richiamo non solo cittadino data l’ampiezza e lo spessore del programma proposto”.

Il festival vedrà il via con una conferenza-evento che si terrà il giorno 7 Novembre alle ore 18.00 alla Casa delle Arti; tutti gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *