Vimodrone – 27 enne molestava giovane ragazza residente in paese

Giacomo Morandi, questo il suo nome, è stato arrestato per molestie a sfondo sessuale contro donne e ragazzine sul web, tra cui una giovane ragazza vimodronese. L’uomo, un 27enne molto abile nel navigare su internet, viveva a casa con i genitori, a Buccinasco (Mi). Dalle perquisizioni domiciliari, nella sua stanza sono state trovate armi finte, pistole a salve, coltelli, diverso materiale pedo-pornografico e una guida per navigare nel deep web.

Stando alle indagini dei miliari l’uomo era un frequentatore abituale di chat private, giochi di ruolo online e social network – Instagram, Lovoo e Facebok – che usava per adescare le sue vittime. Non si faceva problemi a mandare foto delle sue parti intime e pretendeva lo stesso dalle ragazzine, che poi assaliva e stalkerizzava in una maniera definita ‘ossessiva’ dai carabinieri che gli hanno dato la caccia. Sono arrivate segnalazioni dalla Puglia, dal Veneto, dal Centro Italia ma le indagini si sono concentrate su tre vittime, tutte residenti in Lombardia.

Il gip del Tribunale di Milano ha emesso il mandato d’arresto per atti persecutori – commessi nel periodo tra settembre e dicembre 2018 – ai danni di tre ragazze originarie di Buccinasco (Mi), Assago (Mi) e Vimodrone (Mi). Minacciava loro e le famiglie, così come fece nel 2012 con la 14enne che fortunatamente si salvò dall’incidente.

Frasi sessiste di ogni genere, registrate tutte nelle carte che hanno portato i militari ad incastrarlo di nuovo. “Vuoi fare una brutta fine tu? Non abbandonare il gruppo senno la prossima volta ti aspetto sotto il tuo lavoro, ti seguo a casa e ti prendo a sberle”. Era questo il tenore – ma queste sono le più soft – delle sue frasi per intimorirle. Un incubo dal quale le tre donne adesso si sono liberate.“

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *