La Giana Erminio rinnova la rosa.

Molto attiva la Giana Erminio nel calcio mercato di gennaio, dove tra partenze e arrivi sembra aver luogo una nuova rivoluzione. Già in estate c’è stato un cambiamento radicale con l’arrivo di 10 nuovi giocatori e l’insediamento del nuovo staff ma i pessimi risultati hanno relegato i Biancazzurri in fondo alla classifica e costretto così il presidente Bamonte a richiamare il mitico Cesare Albè, che a inizio stagione aveva lasciato l’incarico dopo ben 23 stagioni consecutive in panchina.

A lasciare i Biancazzurri sono Chiarello (Alessandria), Palma (Rimini), Lunetta (Sudtirol), Rocchi (Vis Pesaro), Rocco (Fermana), Ababio (Caravaggio), preceduti da Li Gotti (Renate) e Marzeglia (Pro Sesto). Otto elementi della rosa iniziale, segno che la campagna estiva è stata un vero fallimento!
Lasciar partire Matteo Marotta è forse il più grave errore di questa stagione, un uomo insostituibile in campo e molto legato al resto della rosa, un leader silenzioso che dava equilibrio e qualità alla squadra.

GLI ERRORI DI GIUGNO

L’Oscar del più deludente è comunque da assegnare ad Adriano Marzeglia, un oggetto misterioso che non ha lasciato alcun segno a Gorgonzola, con un carattere e un atteggiamento che niente hanno a che fare con il professionismo. Colui che avrebbe dovuto sostituire il grandissimo Sasà Bruno è stato un vero bluff e la responsabilità è da addossare a chi lo ha cercato, voluto e contrattualizzato senza conoscere il carattere e la serietà professionale dell’attaccante.
Discorso diverso per Lunetta e Palma, che hanno i numeri da ottimi elementi di categoria, con un bagaglio tecnico di prima fascia, ma che non sono riusciti ad integrarsi nel gruppo. Entrambi sembravano giocare più per se stessi che per il bene della Giana Erminio!

I NUOVI ARRIVI

Se la scorsa stagione nel calcio-mercato di gennaio non arrivò nessuno a fronte di qualche rescissione importante (Pinardi, Bardelloni, Viotti), in questa stagione per scongiurare la retrocessione in serie D si è ricorso ai ripari:
l’arrivo di Jefferson è stato il primo segnale, un gran colpo, uno dei migliori centravanti della serie C, 2 goal in tre presenze e tanta qualità in zona offensiva;
in difesa arrivano prima Maicol Origlio dal Monza e oggi l’esperto Giorgio Gianola dalla Vis Pesaro nell’affare Rocchi;
a centrocampo, dall’asse Monza Gorgonzola, arriva Gianluca Barba un giovane promettente ma già da quattro stagioni in serie C con 129 presenze all’attivo.

CHIUSURA CON IL “BOTTO”

A 24 ore dalla chiusura delle trattative invernali, è chiaro che a Cesare Albè manca ancora qualche innesto. In attacco la partenza di Daniele Rocco induce a pensare che la Giana Erminio si stia muovendo per rimpiazzarlo e circolano dei nomi interessanti:
Andrea Razzitti (L.R. Vicenza), Damir Bartulovic (Albissola) e Paolo Migliavacca (Novara). 
A sorpresa potrebbe arrivare un grande ex Matthias Solerio, un uomo di fiducia di Albè molto legato all’ambiente, grande uomo spogliatoio e profilo interessantissimo per il 3-5-2. Resta da convincere il presidente Bamonte che non ha gradito l’addio a gennaio di qualche stagione fa.

Ultim’ora di Calcio-Mercato:
sembra che Giudici e Palesi passano dal Monza alla Giana Erminio in prestito fino a fine stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *