Segrate – Rimpasto in Giunta dopo l’uscita dell’assessore Francesco Di Chio

Mini rimpasto in Giunta dopo l’uscita dell’assessore Francesco Di Chio, recentemente eletto segretario del Circolo cittadino del Partito Democratico, e l’ingresso al suo posto di Umberto Costamagna.

“Una scelta dettata non certamente dalla mia volontà – sottolinea il sindaco Paolo Micheli – ma per questioni di incompatibilità tra le due cariche secondo lo Statuto del PD. Ringrazio di cuore l’assessore Di Chio, il più giovane componente della nostra squadra, per la crescita politica raggiunta, l’eccezionale contributo di idee portato in questi tre anni di mandato al servizio della città con tantissimi risultati ottenuti e progetti avviati in fase di realizzazione.Sono certo che il suo nuovo incarico avrà altri effetti benefici sulla nostra comunità”.

Francesco Di Chio
 esprime la propria gratitudine al sindaco e ai colleghi per la fiducia riposta: “Come tutti noi, ho svolto il compito che il sindaco mi ha assegnato in un momento difficile con grande senso di responsabilità, in particolare mi sono trovato a dover riportare ordine rispetto al passato nei rapporti con le associazioni e le realtà sportive, fondamentali perni del tessuto sociale cittadino”. Parole di ringraziamento da parte dell’ex assessore Di Chio anche per i dipendenti del Comune e l’assicurazione che il suo apporto per la città sarà sempre attivo e propulsivo.

Il neo assessore Umberto Costamagna, affermato imprenditore, giornalista, impegnato nel volontariato, viene presentato dal sindaco come un “uomo del fare”, di alta caratura morale. Virtù dimostrate nella sua lunga carriera,figura di assoluta competenza nella gestione della macchina comunale e nell’impegnativo compito di seguire i Lavori Pubblici nell’ultimo biennio di governo, in cui il sindaco ha preannunciato importanti investimenti per cambiare Segrate secondo le linee del programma elettorale, ora che i conti comunali sono stati risanati.

Umberto Costamagna vengono quindi assegnate la delega alle Risorse Umane, prima in capo al sindaco, ai Lavori Pubblici, già del vicesindaco Luca Stanca, e del Volontariato e Associazionismo, eredità avuta da Francesco Di Chio.

Il nuovo assessore, ringraziando il sindaco per la nomina, si dice “pronto e orgoglioso di cominciare questa nuova avventura al servizio dei segratesi. Mi occuperò dell’’urbs’, la città di pietra, senza però dimenticare la ‘civitas’, ovvero la città delle persone. Il mio operato si fonderà sulla partecipazione e sull’ascolto dei cittadini, basi e punti chiave per una buona politica. Ho voglia di scrivere insieme al sindaco, alla giunta e ai segratesi una pagina nuova di storia cittadina, per cercare di lasciare Segrate migliore di come l’abbiamo trovata”.

In questo mini rimpasto di deleghe, Sport e Tempo libero, prima di Francesco Di Chio, vengono assegnate al vicesindaco Luca Stanca e vengono esplicitate due nuove deleghe: Tutela degli animali e Beni confiscati, di competenza dell’assessore Santina Bosco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *