Cologno M. – La nuova App del Comune per comunicare disagi o disservizi

Cologno…in tasca, la nuova app del comune 

Disponibile la nuova app istituzionale del Comune, compatibile con le piattaforme Android e iOS, scaricabile gratuitamente dagli Store di riferimento.
Una app che consente a chi usa smartphone e tablet di raggiungere in maniera molto agevole e intuitiva le informazioni più utili tra quelle presenti nel sito istituzionale del Comune, garantendo così contenuti dinamici e sempre aggiornati: news, eventi, info utili, contatti con gli uffici, punti di interesse e servizi sul territorio.
Disponibile anche un servizio di segnalazioni on line per comunicare eventuali disagi o disservizi rilevati sul territorio e suggerimenti utili, integrato con il sistema URPContact per la gestione del reclamo e relativa risposta al cittadino.

Cologno in tasca” rappresenta un nuovo strumento di comunicazione, una innovazione tecnologica e un esempio di buona pratica.

Per utilizzare alcune delle funzionalità dell’applicazione è necessario registrarsi.


Nella APP:

  • LEGGI LE NEWS DEL COMUNE
    Leggi le notizie istituzionali del Comune direttamente sull’applicazione, per rimanere informato ovunque tu sia.
  • RICEVI LE COMUNICAZIONI IMPORTANTI
    Potrai ricevere notifiche per notizie di rilievo e avvisi di pubblica utilità.
  • SALVA GLI EVENTI CHE TI INTERESSANO
    L’agenda eventi ti consente di consultare la lista degli eventi in ordine cronologico e selezionare un singolo evento per consultare date, orari, luoghi. Potrai salvare gli eventi che ti interessano nel calendario personale, condividere l’informazione sui social e visualizzare la mappa per raggiunger il luogo definito.
  • SEGNALA I PROBLEMI DEL TUO TERRITORIO
    Dalla buca al lampione rotto, dalla segnaletica alla manutenzione del verde, dalla pulizia delle strade ai rifiuti abbandonati, dall’arredo urbano alla manutenzione dei parchi, segnalare un problema al Comune richiederà solo pochi secondi. Puoi anche descrivere il problema nel dettaglio e allegare le foto, così da aiutarci a comprendere meglio il problema. Le segnalazioni sono georeferenziabili. E’ possibile consultare la presa in carico e la risposta alla segnalazione direttamente dall’App.
  • TROVI I PUNTI DI INTERESSE
    Grazie al pulsante “dov’è” puoi consultare l’elenco dei servizi e dei luoghi di interesse presenti sul territorio: scuole, uffici, servizi pubblici, farmacie, parcheggi, giardini etc.. con la possibilità di visualizzare testi descrittivi ed immagini dei luoghi selezionati.
  • VISUALIZZA GLI ORARI DEGLI UFFICI
    La funzione ti consente di conoscere la struttura del Comune, gli orari di apertura e ricevimento al pubblico degli sportelli e dove si trovano.
  • SCOPRI LE UTILITA’
    Dalle informazioni istituzionali alle curiosità, dal calendario della raccolta differenziata agli orari di pulizia delle strade, dai mezzi pubblici alle piste ciclabili ecc. Questa sezione ti offre contenuti informativi su vari temi.

INFORMAZIONI
Per qualsiasi segnalazione scrivi a urp@comune.colognomonzese.mi.it


Scarica l’app per dispositivi Apple 
Scarica l’app per dispositivi Android su google play

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *