Pioltello – Al via i tamponi 24/24 con drive-through

E’ iniziato a Pioltello il servizio di rilevazione Covid-19, gestito direttamente dal personale dell’Azienda Sanitaria, in cui è possibile eseguire dalla propria auto i tamponi naso-oro-faringei per accertare o meno la presenza del Coronavirus. Un hotspot per tamponi drive through a Pioltello grazie a un accordo di collaborazione tra Amministrazione comunale e Istituto Auxologico Italiano, attivato per l’esecuzione di tamponi molecolari (oggi il più affidabile) che dall’11 dicembre sarà accessibile 24 ore su 24.

Il servizio sarà erogato presso il parcheggio pubblico antistante al Polo sanitario Don Franco Maggioni, in via San Francesco 16, aperto a tutti i cittadini, sarà accessibile esclusivamente su prenotazioni tramite il portale dell’Istituto Auxologico. Per i cittadini di Pioltello, grazie alla convenzione siglata dall’Amministrazione comunale, il costo è scontato a 80 euro. L’hotspot sarà operativo per tre mesi, fino al 28 febbraio 2021, periodo che sarà eventualmente ridotto o incrementato in considerazione dell’andamento della pandemia.
«L’Amministrazione comunale di Pioltello è vicina ai suoi cittadini in questa emergenza e vista la pressione su uffici e strutture di Ats abbiamo attivato una partnership con Istituto Auxologico Italiano, eccellenza del nostro territorio, per offrire un accesso rapido e sicuro a questo importante test diagnostico e verificare il proprio stato di salute – spiega la sindaca Ivonne Cosciotti – il tampone è di tipo molecolare, oggi il più affidabile, e tutta la procedura verrà effettuata restando in auto, dal check-in fino all’esame il cui esito è poi comunicato in modalità telematica».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *