La Giana torna da Legnago con un punto che vale oro!

Trasferta insidiosa per i ragazzi di Matteo Contini che escono imbattuti nello scontro salvezza contro il Legnago Salus, vittorioso a Gorgonzola nella partita di andata, con una gara di sacrificio e sofferenza fino agli ultimi attimi di gioco.
Dopo un buon primo tempo dove i Biancazzurri sono stati più pericolosi dei padroni di casa, vicini al goal con Bonalumi di testa in mezzo all’area, e molto pericolosi in due/tre ripartenze in velocità dove è mancato l’ultimo passaggio, nella seconda frazione di gioco i ragazzi di Contini hanno faticato ad uscire dalla propria metà campo ritornando a spazzare palla come nei peggior momenti del recente passato, senza sfruttare la velocità dei due esterni D’Ausilio e Tremolada da cui nascono tutte le azioni di una certa pericolosità.

Per la Giana un punto che vale oro, per la contemporanea sconfitta di tutte le dirette concorrenti nella corsa alla salvezza, con la seconda gara consecutiva senza subire reti e conquistando 8 punti nelle ultime cinque gare (2 V. 2 P. 1 S.), recuperando 7 punti alla Virtus Verona, 6 punti al Seregno e al Legnago S., 5 punti al Trento, 4 punti alla Pro Sesto e alla Pergolettese.
Un’inversione di marcia che lascia ben sperare e che conferma l’ottimo lavoro svolto da Matteo Contini, con un gruppo molto giovane che sta lentamente crescendo, anche ieri 8 undicesimi della formazione titolare sono under e quindi portano nelle casse della Giana molti contributi economici che aiutano a coprire i costi generati da una terza serie professionistica che fa acqua da tutte le parti e dove è impossibile evitare il deficit annuale.

Si ritorna però subito in campo già mercoledì nel turno infrasettimanale dove a Gorgonzola arriverà la capolista imbattuta Sudtirol (unica rimasta tra le squadre professionistiche italiane), una vera corazzata che sa solo vincere e con una difesa tra le meno battute d’Europa (solo 6 reti subite in 25 partite!).

LEGNAGO SALUS-GIANA ERMINIO 0-0

Legnago Salus (4-3-3): Enzo, Bruno (Rossi 1’ st), Bondioli (Pellizzari 14’ st), Stefanelli, Ricciardi, Lollo, Yabre, Paulinho (Giacobbe 37’ st), Contini (Antonelli 23’ st), Juanito, Buric. A disp: Corvi, Rossini, Lazarevic, Alberti, Sgarbi, Salvi, Zanetti, Casarotti. Allenatore: Michele Serena

Giana Erminio (4-3-3): Zanellati, Vono, Bonalumi, Magli (Gulinelli 27’ st), Magri, Ferrari, Panatti, Acella (Palazzolo 27’ st), Tremolada (Pinto 41’ st), N. Corti (A. Corti 1’ st), D’Ausilio (Toure 35’ st). A disp: Casagrande, Cazzola, Carminati, Perna, Piazza, Colombini. Allenatore: Matteo Contini

Direttore di gara: Andrea Ancora della sezione di Roma 1. Assistenti: Stefano Lenza di Firenze e Antonio Lalomia di Agrigento. Quarto ufficiale: Jules Roland Andeng Tona Mbei di Cuneo

Recupero: 2’ pt, 5’ st –Angoli: 6-7
Ammoniti: N. Corti 24’, Bonalumi 48’, Juanito 58’, Contini 61’, Buric 65’, Yabre 80’, Tremolada 85’
Espulsi: nessuno

Classifica
Calendario e Risultati Giana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *