Continua il periodo negativo per la Tritium, all’Arena di Milano vince l’Alcione.

Terza sconfitta consecutiva per la Tritium contro gli Orange dell’Alcione nella splendida cornice dell’Arena Civica di Milano. Un risultato che non aiuta la tanto augurata risalita in classifica e che ancora tiene gli abduani all’ultimo posto in classifica con lo spettro retrocessione dietro l’angolo. La rivoluzione della rosa, tecnico compreso, non sta ancora dando i frutti ed è del tutto normale. L’ottimo tecnico Rossini ha bisogno di tempo per amalgamare e rodare bene i meccanismi, non sarà facile creare un nuovo gruppo coeso ma alla Tritium sono fiduciosi. Urge una vittoria scaccia crisi che possa fare da volano e riportare la Tritium fuori dalla zona retrocessione diretta, adesso distante di 2 punti. E’ il momento di restare tutti uniti, niente è ancora deciso o definitivamente compromesso, ma D’Agostino & C. hanno l’obbligo di lavorare duro per trovare l’intesa e rodare velocemente tutti quei meccanismi necessari per tornare a vincere.

Contro l’Alcione non tutto è andato male, il forcing finale ha quasi partorito un pareggio, sventato al 93′ dall’ottimo portiere Vinci, e ha evidenziato che le potenzialità ci sono ma bisogna sfruttarle fin dall’avvio. Sarà compito di mister Rossini motivare i ragazzi già dalla prossima partita contro una diretta concorrente il Ghiviborgo, avanti in classifica di 5 lunghezze, e che si disputerà a Trezzo mercoledì 16 febbraio alle 14.30 per la quinta giornata del girone di ritorno.

ALCIONE-TRITIUM 2-1
RETI:
34′ Bangal (A), 58′ Lattarulo (A), 83′ Garcia (T).

ALCIONE (4-3-1-2): Vinci, Soldi, Potito, Bonaiti, Chierichetti, Maini, Lattarulo (86′ Di Prisco), Lacchini, Manuzzi, Morselli (84′ Viola), Bangal. A disp. Nocera, Giosuè, Montesano, Pio, Cannataro, Zito, Femminò. All. Cusatis.
TRITIUM (4-3-1-2): Migliore, Talarico, De Stefano, Fabiani, Maspero (72′ Garcia), Maregalli (86′ Filippini), Capua, Gambino, Gobbi (61′ Verde) D’Agostino, Salami (46′ Orefice). A disp.: Colnaghi, F. De Stefano, Legarda, Vincenzi, Corioni. All. Rossini.
ARBITRO: Caggiari di Cagliari.
ASSISTENTI: Minniti di Merano e Scifo di Trento.
AMMONITI: Vinci, Chierichetti (A) Maregalli, Talarico, Filippini (T).
ESPULSI: Cusatis (A).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *