Cernusco s/n – Premiata come “Miglior Città Europea dello Sport 2020 in Italia”

Con una lettera ufficiale della Segreteria Generale ACES Europe, il Comune di Cernusco sul Naviglio ha ottenuto il premio della Bandiera Gialla come Miglior Città Europea dello Sport 2020 in Italia.

La Bandiera Gialla premia i Comuni che si sono particolarmente distinti nell’anno del premio e una menzione in più viene citata nella lettera ufficiale per gli sforzi compiuti dal Municipio nonostante l’epidemia da COVID-19 che ha annullato diverse attività in programma.

“E’ un premio che ci onora e che ci dà tanto orgoglio, soprattutto in un momento cosi difficile come l’anno che stiamo vivendo. Questo premio è il frutto del lavoro di tante persone, delle associazioni, dei volontari. Speriamo che l’energia di queste persone possa essere uno stimolo per un ritorno alla normalità anche nello sport”, le parole del Sindaco di Cernusco sul Naviglio Ermanno Zacchetti, che ritirerà la Bandiera Gialla il prossimo 9 novembre a Roma al Salone d’Onore del CONI.

Il titolo di Capitale europea dello sport è un riconoscimento assegnato annualmente da ACES Europe a città che si contraddistinguono con dei progetti che seguono i principi etici dello sport. Possono candidarsi al titolo le città del continente europeo con almeno 500.000 abitanti. La città vincitrice si impegna, per l’anno d’assegnazione, all’organizzazione di almeno 36 eventi sportivi di spiccato rilievo nazionale e internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *