Cerchi lavoro? Ecco alcune grandi aziende che cercano personale.

Quante volte avete sentito la frase: “In Italia non c’è più lavoro?” Probabilmente molte. Ebbene basta consultare i dati riferiti alla disoccupazione per vedere che effettivamente nel nostro Paese sono moltissimi i giovani che pur essendo alla ricerca di un impiego non riescono a trovarlo. Tuttavia dovete sapere che viceversa ci sono anche molte aziende che cercano personale da assumere ma che non riescono a trovarlo.
Il bollettino del sistema informativo Excelsior realizzato da Unioncamere in collaborazione con Anpal ci informa che le aziende hanno difficoltà nel trovare figure specializzate come fabbri, saldatori, montatori, meccanici e operai di macchine per lavorazioni metalliche.

Ma questi non sono i soli profili professionali che le aziende ricercano inutilmente: tra i lavori più richiesti, infatti, figurano anche gli altamente specializzati tecnici ingegneristici e informatici. Cambiando settore, sono molto richiesti (ma a quanto pare piuttosto introvabili) estetisti e addetti alla ristorazione.
Quindi, se state cercando lavoro ma non trovate l’offerta giusta per voi allora è possibile che stiate sbagliando campo. Ci sono settori, infatti, dove il mercato del lavoro è saturo, dove le offerte sono talmente poche da non riuscire a soddisfare tutte le domande. Ma se ci sono lavori in cui la domanda supera l’offerta, per altri accade il contrario.

AZIENDE CHE CERCANO PERSONALE

FERROVIE DELLO STATO ASSUME:
Capo Stazione RFI S.p.A. presso le Direzioni Circolazione di Bari, Cagliari, Firenze, Torino, Genova, Milano, Reggio Calabria.
REQUISITI RICHIESTI: Età compresa tra 18 e 29 anni 
Qualsiasi diploma di Iiceo(Classico, scientifico, artistico, scienze umane, linguistico, ecc. )
Scadenza il 14 febbraio 2019.

ITALO ASSUME OPERATORE D’IMPIANTO
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
Diploma Tecnico / Scientifico (5 anni)
Esperienza lavorativa: ambito meccanico, elettrico, trasporti, logistica (preferenziale)
Disponibilità al trasferimento presso tutte le presenti sedi lavorative (Napoli, Roma, Milano, Venezia).
Disponibilità a lavorare su turni h 24
Disponibilità a lavorare nei giorni festivi.

ENEL
Assume giovani diplomati fortemente motivati ​​da inserire nel corso del 2019 su tutto il territorio nazionale a copertura di professioni tecniche.
Età compresa tra i 18 e i 29 anni
Diploma Tecnico o Diploma Professionale quinquennale.

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca ICT Security Specialist (Analisti di II° livello) da inserire presso la struttura Cyber Security di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. requisito diploma tecnico o liceo scadenza 11/02/2019 SEDE ROMA

Anas assumerà migliaia di lavoratori in tutta Italia nei prossimi tre anni
saranno quasi 100mila i posti di lavoro che verranno creati grazie ai numerosi cantieri che verranno aperti in tutta Italia.
Profili ricercati
Trattandosi come detto di assunzioni nei cantieri, la maggior parte delle selezioni di personale in Anas riguarderanno in grande percentuale operai, addetti vari e figure tecniche. Ovviamente dato l’elevato numero di posti di lavoro previsti non mancheranno certamente opportunità per altri profili amministrativi, di responsabilità, etc.

Carpisa, noto marchio di borse, valigie e articoli di pelletteria, ha pubblicato nuove offerte di lavoro per addetti vendita e store manager nei negozi di tutta Italia.

Amadori, una delle principali aziende leader nel settore agroalimentare italiano, cerca personale in tutta Italia. 
Le offerte di lavoro si concentrano sulla figura dell’Agente di Commercio, risorsa chiave per lo sviluppo del business di Amadori.
Requisiti richiesti:
– essere automuniti e disponibili a muoversi nelle zone di competenza;
– discreta esperienza nella vendita o in ambito commerciale;
– attitudine alle relazioni interpersonali, capacità di trattativa e negoziazione, precisione, buone conoscenze informatiche.

Bennet, azienda operante nel settore della grande distribuzione organizzata, offre nuovi posti di lavoro e seleziona personale, soprattutto giovani, per i propri punti vendita.
Inserimento soprattutto con il ruolo di addetti vendita nei vari reparti, cassieri, addetti alle pulizie, direttori di punto vendite e farmacisti.
In linea generale, è richiesta la disponibilità a lavorare su turni oppure anche solamente durante i week-end, mentre per quanto riguarda l’esperienza nel ruolo, questa non è espressamente richiesta in quanto è prevista una formazione sul campo. 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *