Cologno M. – Arrestati due giovani e sequestrati 9 chili di droga

I Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni hanno arrestato a Cologno Monzese, per traffico di sostanze stupefacenti, un 18enne ed un 17enne entrambi italiani.

I militari della Tenenza colognese giovedì il 18 gennaio 2024, alle prime ore del mattino, hanno intercettato in centro un’auto sospetta, una Mercedes Classe A, con a bordo due persone, intimando loro di fermarsi. Ma anziché ottemperare all’alt, si sono dati alla fuga nel tentativo di far perdere le proprie tracce.
Dopo un inseguimento, la macchina fuori controllo (guidata dal 17enne, poi risultata rubata) è andata a sbattere contro un semaforo. I due giovani sono usciti incolumi, venendo poi bloccati dai Carabinieri.

Durante la perquisizione personale, il 18enne è stato trovato possesso di circa 4 grammi di hashish e di 220 euro. Il controllo eseguito poi all’interno delle abitazioni dei due ha permesso di rinvenire 8,9 chilogrammi dello stesso stupefacente nella disponibilità del minorenne e 119 grammi sempre di “fumo” in possesso del 18enne, oltre a 1.100 euro e a diverso materiale per il confezionamento.
Entrambi sono stati denunciati a piede libero per ricettazione, mentre il 17enne dovrà rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale e di guida senza patente. Il veicolo rubato è stato restituito al proprietario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *