Giana Erminio – La rosa della stagione 2019/20

Un mix tra uomini di esperienza e tantissimi giovani da valorizzare, con queste premesse verrà costruita la rosa della Giana Erminio che affronterà il sesto campionato professionistico di Serie C.
Su queste basi gli arrivi dei primi otto elementi:
Matteo Marenco portiere classe ’99 proveniente dal Crema (serie D);
Mohamed Salah M’Zoughi, difensore classe ’00, proveniente dal Varese (Eccellenza);
Giacomo Gambaretti, difensore classe ’92, proveniente dalla Cremonese;
Angelo Cazzago, esterno dx classe ’00, proveniente dal Brescia (ma ha giocato l’ultima stagione a Trento in Serie D);
Lorenzo Remedi, centrocampista classe ’91, proveniente dall’Arezzo;
Davide Pirola, difensore classe ’01, proveniente dal settore giovanile della Giana, grande fisico e temperamento da top player;
Tommaso Fumagalli, attaccante classe ’00, proveniente dal settore giovanile della Giana, alla Berretti ha impressionato per le sue doti acrobatiche e la sua velocità;
Riccardo Zulli, centrocampista classe ’00, che alla Berretti ha fatto vedere la sua grande classe, la tecnica di primo livello e la capacità anche di difendere quando c’è bisogno, su di lui sono puntati i riflettori perché potrebbe far vedere da subito le sue enormi qualità tecniche.

Ma il mercato non è ancora finito, la squadra al momento conta di 18 giocatori sotto contratto e mancano ancora attaccanti e centrocampisti per completare la rosa.
Non rientrano nei piani della società ben 16 elementi: Sanchez, Taliento, Seck, Bonalumi, Lanini, Gianola, Origlio, F. Pirola, Mandelli, Palesi, Giudici, Barba, Iovine, Dalla Bona, Jefferson e Rocco.
Per completare la squadra griffata Maspero mancano ancora sei pedine, almeno due attaccanti e 4 centrocampisti. Molto probabilmente si aggiungerà qualche altro elemento proveniente dalla Berretti, dove grazie all’ottimo lavoro di mister Andrea Chiappella, ci sono almeno altri 4/5 ragazzi che potrebbero ben figurare in prima squadra: i difensori Bonacina e Stanzione, i centrocampisti Brambilla, Colleoni e Serafini, gli attaccanti Nichetti e Siciliano.

Sarà determinante la scelta dei due attaccanti che andranno a completare un reparto molto giovane guidato da Fabio Perna, si è parlato di Sodinha (sfumato per l’eccessivo ingaggio richiesto), di Chinellato, di Ferretti, di Cesarini, di Nicolò Pagano, ma anche di un probabile ritorno di Gullit Okyere. La società è attenta su tutti gli sviluppi di mercato, ed è alla finestra per ingaggiare quello che sarà l’elemento determinante delle soluzioni d’attacco dei Biancazzurri.
Il profilo che si cerca è quello di un grande attaccante di esperienza, motivato a sposare la sesta scommessa di una piccola ma grande realtà professionale.

La nuova Rosa della Giana Erminio 2019-2020

Portieri (2)
Riccardo Leoni
Matteo Marenco

Difensori (8)
Simone Perico
Andrea Montesano
Matthias Solerio
Alessandro Sosio
Davide Pirola (dalla Berretti)
Mohamed Salah M’Zoughi
Giacomo Gambaretti
Angelo Cazzago

Centrocampisti (4)
Daniele Pinto
Lorenzo Remedi
Gianluca Piccoli
Riccardo Zulli (dalla Berretti)

Attaccanti (4)
Fabio Perna
Cristian Mutton
Marco Capano
Tommaso Fumagalli (dalla Berretti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *