Gorgonzola – Protesta studentesca per il crollo dei soffitti al “Marconi”

Crollano i controsoffitti dell’Istituto Marconi di Gorgonzola e stamani in segno di protesta molti degli studenti si sono rifiutati di entrare in classe.
La protesta si è sviluppata attraverso i social con il video postato da alcuni ragazzi che hanno ripreso con il cellulare le condizioni post crollo di due soffitti in due differenti aule a distanza di un giorno tra un episodio e l’altro.

“Durante l’intervallo – si legge nel post pubblicato sull’associazione studentesca, Unione degli studenti Milano – il controsoffitto è crollato fortunatamente senza ferire nessuno. Chiaramente questo non è l’unico problema dell’edilizia scolastica riscontrato nell’istituto. Stamattina gli studenti hanno fatto ‘picchetto’ e sono rimasti fuori dalla scuola per protestare. Durante quest’autunno abbiamo più volte ribadito le gravi condizioni delle nostre scuole. In Italia il 33% delle scuole è a rischio di crollo e il 58% non rispetta le norme antincendio. È giunto il momento che la città metropolitana intervenga per sistemare e rendere sicure le scuole che frequentiamo tutti i giorni! Le scuole sicure sono quelle che non crollano!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *