Carugate – Stroncato traffico di eroina e cocaina.

Nelle prime ore di questa mattina, giovedì 16 febbraio 2023, nelle province di Milano, Monza Brianza, Pavia, Alessandria ed Asti, i Carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno arrestato 14 persone per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, rapina aggravata, estorsione e lesioni personali aggravate, in esecuzione di due ordinanze di custodia cautelare emesse dai Gip dei Tribunali di Pavia e Monza, su richiesta delle rispettive Procure della Repubblica.

A Carugate i Carabinieri hanno scoperto  un appartamento adibito a raffineria per eroina e cocaina, oltre a vari box utilizzati per lo stoccaggio delle varie tipologie di stupefacenti. È stata anche fatta luce su diversi episodi di violenza legati al mercato dello stupefacente sul territorio abbiatense. Sequestrati quasi 78.000 euro, frutto dell’attività di spaccio e circa 13 kili di sostanze stupefacenti.

L’operazione è scaturita a seguito dell’attività di indagine condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Milano coordinati dalla Procura di Pavia e di Monza. In particolare, l’attività investigativa è stata sviluppata, da un lato, dal Nucleo Investigativo nei confronti di un gruppo di matrice albanese, radicato a Carugate e attivo nelle traffico di eroina e cocaina. Dall’altro, dalla Sezione Operativa della Compagnia di Abbiategrasso, che hanno ricostruito l’organizzazione e l’operatività di un sodalizio di matrice nordafricana anch’esso dedito allo spaccio di stupefacenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *