Due persone travolte da 2 auto a Cologno e Brugherio: serve un piano di tutela viabilità.

Primo incidente a Cologno Monzese domenica 6 novembre 2022, a travolgere un 79enne una Bmw Serie 1 guidata da un 19enne con la morte dell’anziano, poi lunedì 7 novembre viene investita una suora da un 72enne di Brugherio, che è gravissima.

Due gravi incidenti a distanza di 24 ore in Martesana, il primo a Cologno domenica dove è stato investito in viale Lombardia un anziano
mentre attraversava a pochi metri dalle strisce pedonali. La macchina guidata dal giovane, anch’egli colognese, avrebbe travolto l’anziano che è stato sbalzato sul parabrezza, colpendo violentemente la testa e venendo sbalzato in avanti di una decina di metri. Le ferite sono purtroppo risultate fatali.

Neanche 24 ore dopo a Brugherio una suora francescana del convento del quartiere Cederna è rimasta coinvolta in un drammatico incidente stradale, travolta da un’automobile, mentre attraversava via Borsa all’angolo con via Tiepolo. Una Fiat Panda condotta da un 72enne residente a Brugherio in fase di svolta non avrebbe notato la donna che stava attraversando la carreggiata.
Le condizioni della suora sono subito apparse molto gravi, tanto da optare per il trasporto al Pronto soccorso dell’ospedale di Monza in codice rosso e si trova al momento ricoverata in prognosi riservata.

Due incidenti che oramai caratterizzano la Martesana e sembra proprio il caso di intervenire sulla viabilità con il controllo costante da parte dei Vigili Urbani e con interventi strutturali per contenere al minimo i tanti incidenti stradali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *