Melzo – Chiuso il “Queen” per una festa non autorizzata

E’ stato multato e chiuso per 5 giorni il Queen, il locale che si trova nella zona industriale di Melzo dove si mangia, si beve e si balla fino a tarda notte. Per l’esercizio di ristorazione è scattato il provvedimento di chiusura, quando i Carabinieri si sono recati presso la struttura, allertati da una segnalazione per rumori e musica proveniente dall’interno, la sera tra sabato 13 e domenica 14 febbraio.
All’interno dei locali i militari hanno accertato la presenza di alcune famiglie di cittadini rumeni residenti a Milano che stavano festeggiando il compleanno di uno di loro, tra balli, musica e servizio di ristorazione al tavolo, chiaramente in contrasto con le norme anti Covid e alla luce delle attuali limitazioni sanitarie.
Il locale non è nuovo a queste aperture arbitrarie, infatti è la seconda volta che le forze dell’ordine intervengono a sanzionare la struttura, meno di un mese fa, il 16 gennaio 2021 i carabinieri della Compagnia di Cassano d’Adda avevano già accertato e contestato le violazioni di chiusura previste dalla legge, avendoli già sorpresi a festeggiare per una festa di compleanno alla quale avevano partecipato una ventina di ragazzi albanesi. In quella occasione il titolare si era giustificato che l’apertura era avvenuta come forma di protesta avendo aderito all’iniziativa #IoApro1501, che aveva visto molti ristoratori in Martesana, tenere aperti il proprio locale per manifestare contro le decisioni del Governo.

Nel corso degli accertamenti sono stati identificati 18 minorenni e 35 adulti tutti partecipanti alla “festa”, quest’ultimi sanzionati per il divieto di assembramento in luoghi aperti al pubblico e per spostamenti non consentiti al di fuori dei limiti orari delle  22.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *