Tritium Sona 2-1, 2ª vittoria consecutiva per i ragazzi di Calvi.

Seconda vittoria consecutiva per Mister Calvi che conferma che la strada intrapresa è quella giusta e rispetto alla trasferta di Scansorosciate, cambia modulo e anche l’11 iniziale. Rientra in difesa dopo la squalifica Ambrosini al posto di Leonardo Caferri (il match winner di domenica scorsa), fuori Aldè e Lolli e dentro Motta e Aquilino, con l’avanzamento a centrocampo di Lorenzo Caferri. Il Sona lascia in panchina l’ex Inter Maicon e presenta in attacco Duguet (ex Giana) e Strada con Marchesini da trequartista alle loro spalle.

Prime scaramucce in campo con la Tritium in palla con Valente che con due iniziative personali crea scompiglio alla difesa ospite senza comunque arrivare alla conclusione. Il primo tiro in porta è dei veneti con Boccalari all’11’, che tenta la conclusione ben servito da Duguet, ma il tiro viene smorzato da Mazzola e diventa facile preda per Zanellato.
Al 21’ ancora avanti gli ospiti con una conclusione in area di Torri, che il numero 1 abduano para a terra.
Al 25’ Valente batte un calcio d’angolo teso dove svetta Barzaghi di testa, con il portiere brasiliano del Sona che blocca in presa.
Al 26’ Artaria prova da fuori area a sorprendere Dal Bosco, il portiere si oppone ma non trattiene, con il tap-in successivo di Valente, che viene murato da un difensore.
Al 37’ arriva il vantaggio della Tritium: lungo rinvio di Zanellato che Personè intercetta saltando palla al piede i due centrali del Sona e con un bel tiro di sinistro infila il portiere Dal Bosco (1-0).
Al 40’ su lancio di BoccalariBelfanti sembra avere la meglio sui difensori ma sbaglia l’aggancio col portiere fuori causa sprecando l’occasione più importante per il Sona nel primo tempo.
Al 43’ da un’angolo di Forlani arriva il colpo di testa di Artaria con la palla alta sulla traversa.

Termina il primo tempo col la Tritium in vantaggio su un Sona ben disposto in campo, ma con Personè zoppicante dopo un contrasto.
Nell’intervallo riprende a piovere ed entra Marinoni al posto del centravanti Biancazzurro che non recupera dalla botta subita. Calvi cambia modulo passando ad un 4-1-4-1 con il nuovo entrato davanti alla difesa, lasciando Artaria come unica punta. Nel Sona dentro l’attaccante Rasic per il centrocampista Torri.
Al 52’ il Sona realizza la rete del pari con Belfanti che inizia l’azione servendo Duguet sulla fascia destra, in velocità si libera di due avversari e crossa in area per Strada che di testa batte Zanellato (1-1).
Reagisce immediatamente la Tritium che non ci sta e al 53′ dopo una mischia in area, Lorenzo Caferri serve in area un bell’assist ad Artaria che da due metri di testa insacca in rete (2-1).

Il Sona ritorna alla carica con Boccalari in regia e Duguet che in velocità mette in difficoltà Barzaghi che fatica a contenerlo.
Al 60′ la Tritium attacca con l’instancabile Lorenzo Caferri che serve Marinoni, ma il tiro è troppo centrale ed è parato dal portiere veneto senza difficoltà.
Al 69’ da un fallo su Rasic al limite dell’area, scaturisce un calcio di punizione da posizione interessante, ma Boccolari spreca calciando sulla barriera.
Calvi sostituisce lo stanco Artaria con il veloce Lolli per cercare di sfruttare meglio le ripartenze.
Al 74’ un veloce contropiede di Lolli mette in condizione Valente di calciare a rete dal limite ma la palla esce di pochissimo. La Tritium si difende ma appena può riparte e non si fa schiacciare dai veneti.
Al 92’ Lolli, ancora in contropiede, crea l’occasione per chiudere la gara ma calcia addosso al portiere. 

Si chiude la partita con tre punti importantissimi per la classifica, una vittoria (la seconda consecutiva) che darà molta fiducia ai ragazzi di Calvi per affrontare il prossimo impegno a Lodi contro un Fanfulla, squadra in ottima condizione, che cerca la prima vittoria casalinga del 2021.

Tritium-Sona 2-1

Tritium (4-4-2): Zanellato; Aquilino, Ambrosini, Mazzola, Barzaghi; Lo. Caferri, Motta (64’ Aldé), Forlani (76’ Fischetti), Valenti; Artaria (70’ Lolli), Personé (46’ Marinoni).
A disp. Miori, Caferri Le, Bertaglio, Degeri, Zulli,
Allenatore: Mauro Calvi. Vice: Mauro Castrocaro.

Sona Calcio (4-3-1-2): Dal Bosco, Montresor, Belfanti, Boccalari, Dal Cortivo, Zamboni, Gonzalo (67’ Tomasini), Torri (46’ Rasic), Duguet (85’ Alves Damota), Strada, Marchesini (82’ Valbusa).
A disp. Rosa, Maicon, Belem, Multari, , Zingertas.
Allenatore: Tommasoni Marco. Vice: Salvatore Piccinato.

Arbitro: Martina Molinaro di Lamezia Terme
Assistente 1: Leonardo Mallimaci di Reggio Calabria.
Assistente 2: Pasquale Scopelliti di Reggio Calabria.

Reti: 37’ Personè (T), 52’ Strada (SC), 53’ Artaria (T)

Ammoniti: Tommasoni, Rasic e Dal Cortivo (SC), Artaria (T)
Angoli: 4-4 Recupero: 1’ pt + 4’ st.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *