Segrate – Il 16 novembre parte la rassegna “Bimbi a teatro”

Tutto pronto per il debutto della rassegna “Bimbi a teatro, che vede la biblioteca comunale proporre spettacoli per i più piccoli, dai 2 ai 10 anni, a partire da sabato 16 novembre. La Clinica Odontoiatrica Sidoti & Tartaglia sarà lo sponsor ufficiale dell’iniziativa così come già in molti altri progetti che riguardano la scuola e la cultura in paese.

Un nuovo appuntamento quindi che, insieme alle produzioni di TeAtrio con “Superbimbi” a Cascina Commenda, è stato pensato per avvicinare i bambini al teatro arricchendo questa opportunità.

Gli spettacoli si terranno al Centro Verdi di via XXV Aprile, con inizio alle ore 16.30.L’ingresso è libero, ma è consigliata la prenotazione chiamando il numero 02.26902374.

IL CALENDARIO

Venerdì 16 novembre

Lingua blu
Ispirato a Streghe di Roald Dahl
Unoteatro – Compagnia Anfiteatro
Età 7 – 10 anni
“Ninin, così si chiama la ragazza, dai racconti della nonna ha imparato tutto quello che c’è da sapere sulle streghe, su come riconoscerle e naturalmente su come difendersi.
Ha imparato che sono completamente calve, che hanno la lingua blu, e che le loro pupille hanno dentro il fuoco e il ghiaccio contemporaneamente. Le streghe poi hanno le narici più grandi del normale. E il motivo è ovvio, perchè con quelle naricione riescono a fiutare un bambino a parecchi metri di distanza”.

Venerdì 29 novembre

Sisale
Scarlattine Teatro
Età 2 – 4 anni
“Tatò, una piccola tartaruga nata tra le montagne parte per un viaggio: passaggi in salita e in discesa, avventure, incontri, mentre il paesaggio bianco e incantato si trasforma. C’è il mare, un sole di sale, pianure, strade e percorsi e Tatò arriva finalmente a deporre le uova. E, così, la vita riprende.
Una partitura poetica che accompagna i bimbi allo stupore e alla meraviglia. Il silenzio diviene suono, canto, nenia, culla, carezza”.

Sabato 7 dicembre

Storie di natale nel nido
Teatro del Buratto
Età 2 – 5 anni
E’ consigliata la prenotazioneMax 15 bambini con un genitore
“Babbo Natale si è ammalato, che fare? Ci penserà Mamma Natale che, con l’aiuto degli gnomi – spettatori e un ingegnoso mezzo di trasporto volante, potrà consegnare tutti i doni nella magica notte di Natale”.

Sabato 14 dicembre

Le ochine
Teatro Laboratorio Mangiafuoco
 Età 4 – 7 anni
 “La fiaba della tradizione popolare prende vita con i suoi personaggi, maschere e burattini “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *