Pioltello – Quattro giorni di eventi per al Festa Patronale di Limito

Al via la tradizionale Festa Patronale di San Giorgio a Limito con un programma che prevede quattro giorni di eventi per tutti i gusti. Da giovedì 25 al 28 aprile 2019 iniziano i quattro giorni di divertimento con Street food, bancarelle di hobbisti e associazioni, giochi e animazione per bambini, spettacoli, mostre fotografiche, sfilate di auto storiche, presentazioni di libri, ballo liscio e funky, wellness e screening gratuiti.
La manifestazione segna l’inizio della Primavera, con i profumi della natura che si mescolano con quelli prodotti dallo Street food che, con almeno 30 banchi, sarà presente in via Gramsci e piazza Don Milani dalle ore 12.00 del 25 aprile fino a domenica 28 aprile, stuzzicando il palato dei visitatori. Previsti decine di eventi, tra questi segnaliamo alcune delle novità di quest’anno: il torneo di Burraco al Centro Arcobaleno (26/4 alle ore 15), l’esibizione di Stunt riding, stile Motor show bolognese (27/4, alle ore 18 e alle 20) e, visto il successo delle scorse edizioni, sono confermati il torneo di calcio balilla umano (27/4, dalle ore 16 alle 20), e, naturalmente, lo storico concorso di pittura (premiazione il 28/4, ore 17,30), in memoria di Laura Gargiola, giunto quest’anno alla XXI edizione, che si terrà presso la Corte di Viganò. Momento centrale della festa patronale la messa solenne di domenica 28 aprile, alle ore 10,30, con il suggestivo e antichissimo rito del faro, la palla sospesa che brucia, in onore di San Giorgio.

In programma anche bancarelle di hobbisti e associazioni, giochi e animazione per bambini, spettacoli, mostre di fotografia e sfilate di auto storiche, presentazioni di libri, ballo liscio e funky, wellness e screening gratuiti a cura della Croce Verde e dei Lions di Cernusco, esibizioni e assistenza da parte degli Alpini e della Protezione civile.

Chiudono la Festa il 28 aprile, alle ore 18, l’esibizione di danza del Centro Collettivo Limito, a cui seguirà alle 21  lo spettacolo musicale dell’associazione Quattrocentoquaranta e dei St. George Dragon e l’estrazione dei biglietti della lotteria e, come di consueto, intorno  alle ore 23,30, l’attesissimo spettacolo pirotecnico. Tutto ciò che sarò raccolto – fanno sapere dal Comitato Festa patronale di San Giorgio – sarà devoluto in beneficenza.

IL PROGRAMMA DELLA FESTA

Giovedì 25 aprile
Dalle ore 12, in piazza Don Milani – Street food

Venerdì 26 aprile

Ore 15, Centro Arcobaleno, Torneo di Burraco

Ore 18,30, Scuola passione di tango
Ore 21, in piazza don Milani, serata danzante con “Marilena Band”

Sabato 27 aprile

Ore 15,30, in piazza Don Milani, spettacolo di Giocoleria per bambini
Dalle 16 nei giardini pubblici di via Palermo, torneo calcio balilla gonfiabile
Dalle 17, presso la Corte Viganò, concorso di pittura
Ore 18 e ore 20, spettacoli di Stunt Riding

Ore 21, in piazza Don Milani, serata danzante con “The Funky Machine”

Domenica 28 aprile

Ore 10, ritrovo e sfilata macchine d’epoca
Ore 10,30, S. Messa solenne con il rito del Faro
Ore 15, giardinetti di via Palermo, Laboratorio dei gessetti

Ore 16, esibizioni in piazza Don Milani
Ore 17,30 presso la Corte Viganò, premiazioni concorso di pittura
Ore 18, esibizione di danza del Centro Collettivo Limito

Ore 20,30, in piazza Don Milani, spettacolo musicale
Ore 22,30, estrazione lotteria e spettacolo pirotecnico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *