Cologno M. – Preso d’assalto un furgone portavalori davanti all’Eurospin.

Avevano appena prelevato il denaro dalla cassa continua del supermercato Eurospin di viale Lombardia a Cologno Monzese e mentre si apprestavano a risalire sul furgone della Mondialpol, sono stati sorpresi da alcuni malviventi che armi in pugno si sono impossessati del bottino, pari a circa 20 mila euro.
E’ successo mercoledì 5 gennaio 2019 alle 7.30 quando tre malviventi a volto coperto si sono avvicinati alle due guardie giurate, sparando in aria alcuni colpi di pistola e impossessandosi della sacca con il denaro e, dopo aver puntato le armi su uno dei due uomini della scorta (l’altro è scappato nella direzione opposta), sono riusciti a sottrargli l’arma di ordinanza per poi proseguire in fuga tra i campi circostanti.

A riprendere il tutto la telecamera di sorveglianza piazzata all’ingresso del supermercato che così chiarisce la dinamica dei fatti. Si vede infatti l’arrivo dei tre malviventi che armi in pugno costringono uno dei due uomini della Mondialpol ad inginocchiarsi mentre l’altro, abbandonata la sacca con i contanti, scappa nella direzione opposta dell’arrivo degli assalitori.
Uno dei tre malviventi, punta un kalashnikov contro l’autista seduto all’interno del furgone portavalori che non apre la porta ma bensì fugge a gran velocità.

Sulle loro tracce si sono immediatamente messi i carabinieri del nucleo investigativo del comando di Monza, che ora indagano visionando alcuni filmati delle telecamere poste in zona per cercare di trovare qualche indizio in grado di aiutare le indagini.

Il momento dell’assalto ripreso dalle telecamere di sorveglianza dell’Eurospin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *