Cologno M. – Tutti gli eventi che allieteranno il Natale 2018

Il Natale si avvicina e tanti saranno gli eventi che faranno da apripista alla ricca programmazione per le festività natalizie. Nel week end del 15/16 dicembre arriverà Babbo Natale carico di doni per i bambini che si presenteranno all’appuntamento in centro, dove sarà presente il classico mercatino di Natale con tante idee regalo frutto delle abili capacità degli artigiani lombardi. Poi per ritornare indietro nel tempo, si potrà partecipare alla tradizionale tombolata con tanti bellissimi premi e, perché no, una visita alla Mostra dei Presepi che vedrà una ricca esposizione di creazioni realizzate da bambini, adulti e associazioni.
BABBO NATALE, TOMBOLATA E HOBBYSTI
Sabato 15 per la gioia di tutti i bambini, in centro nell’isola pedonale si festeggerà l’arrivo dal Polo Nord di Babbo Natale che distribuirà doni a tutti insieme alla degustazione di un buon the caldo. Con l’occasione di poter fare una bella foto ricordo, passeggiando tra le bancarelle degli hobbysti, presenti per l’occasione. Si assisterà anche alla premiazione del miglior gazebo addobbato.
Domenica 16, invece, alle ore 15 ci si ritroverà tutti in via Trento 41 per la tradizionale tombolata con tanti bellissimi premi.Per ulteriori informazioni è possibile contattare la ProLoco di Via Milano n.3 ai numeri 02.2532990 e 3384488867.

Mostra dei Presepi

La quarta edizione della Mostra dei Presepi, promossa dall’Amministrazione comunale in occasione del Natale, vedrà una ricca esposizione di creazioni realizzate da bambini, adulti e associazioni. Ogni cittadino potrà infatti partecipare alla mostra con il proprio presepe da consegnare all’Ufficio Cultura di Villa Casati entro lunedì 10 dicembre, ore 17:00.
ESPOSIZIONE: dal 16 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019.
Orari di apertura della mostra:
Lun.-Ven. 15:00 / 19:00, sabato e domenica anche 10:30 / 12:30
(giorni di chiusura: 25 – 26 – 31 dicembre e 1° gennaio)

INAGURAZIONE e PREMIAZIONE: sabato 15 dicembre, ore 15:30.

Durante l’inaugurazione, saranno premiati: il presepe più bello, il presepe più originale e il presepe più tradizionale. INGRESSO LIBERO

Nell’atrio di Villa Casati sarà presente anche quest’anno un grande Presepe animato costruito da Angelo Regina. Sarà possibile lasciare un’offerta a sostegno dei progetti di AMBA – Amici dei Malati e Bambini per l’Africa.

Gli appuntamenti natalizi dedicati ai bambini:

IL PRESEPE CHE MERAVIGLIA
Domenica 2 Dicembre ore 15
Cineteatro Peppino Impastato

A cura del Centro Francescano culturale artistico ROSETUM

Una rappresentazione teatrale che nasce in una lontana notte del 1223 quando San Francesco d’Assisi, per la prima volta nella storia rappresentò teatralmente la nascita di Gesù, creando quello che noi oggi chiamiamo Presepe


LA VERA SLITTA DI BABBO NATALE
Sabato 8 dicembre ore 15

A cura di ALFASPETTACOLI – Organizzazione eventi

Il vero Babbo Natale, a bordo di una slitta trainata da un vero cavallo, accompagnato dalle melodie natalizie più famose, riceverà personalmente le letterine dei bambini ed aiutato da gnomi e folletti, distribuirà a tutti dolciumi e caramelle.
– Ore 15:30 – quartiere di San Giuseppe, parcheggio davanti farmacia
– Ore 16:30 – quartiere di San Giuliano, davanti ufficio postale
– Ore 17:30 – Piazza XI Febbraio


SFERA MAGICA DI NATALE
Sabato 15 dicembre – dalle 15 alle 18
Cortile esterno di Villa Casati

Una palla di vetro con la possibilità di accedervi per fare foto, entrando nella magica atmosfera del Natale.
In occasione dell’inaugurazione della 4^ MOSTRA dei PRESEPI
A cura di ALFASPETTACOLI – Organizzazione eventi

Tutti gli eventi sono a ingresso libero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *