Cassina d/p – Ritornano i rave party, stavolta nello stabile ex Sirti

Ritornano dopo quasi due anni le notte “di festa” a Cassina de’ Pecchi, dove oltre duecento giovani hanno organizzato un rave party che si è svolto all’interno dell’ex stabile della Sirti, che si trova in fondo a via Galilei. Il modus operandi è sempre lo stesso: arrivano gruppi di giovani con auto e camper o a piedi, sfondano le barriere o i lucchetti dei locali abbandonati, e poi musica e alcool fino all’alba.

Il maggior disturbo creato dai rave è legato al rimbombo della musica e riguarda soprattutto i residenti degli edifici nelle vicinanze, in questa occasione lo stabile è lontano dal centro abitato per cui le telefonate di protesta sono state molto contenute. I residenti si sono lamentati oltre che per la musica ad altissimo volume, per la presenza di molte automobili e caravan, e per il fracasso causato dai giovani che si sono radunati con tanta voglia di fare baldoria e di bere alcool per le strade.

Sul posto, per tutta la nottata, sono intervenuti i carabinieri di Cassano, che hanno monitorato la situazione, senza evidenziare particolari criticità ma senza pretendere la chiusura dell’evento, per questioni di ordine pubblico. I militari sono rimasti fuori dal capannone tutta la notte e sembra che nessun particolare incidente o malore si sia verificato. Come sempre, la festa è finita nel primo pomeriggio di ieri, quando i partecipanti hanno abbandonato l’area.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *