Cologno M.- Blitz della Polizia Locale in un mini market, accertate violazioni varie

E’ scattato nel week end un blitz della polizia locale di Cologno Monzese che ha portato al sequestro di 168 confezioni di cibo scaduto, senza etichetta o mal conservato in un supermercato, gestito da un cittadino cinese, comminando una multa totale di oltre 8 mila euro. È questo il bilancio, pesante, di un controllo che la polizia locale di Cologno Monzese ha effettuato all’interno di un mini market gestito da cittadini cinesi. Il “blitz” è iniziato alle 20.30 e gli agenti hanno lasciato il locale soltanto alle due del mattino successivo, dopo aver verificato tutti i prodotti che erano in vendita.

Sugli scaffali, nei congelatori e nei frigoriferi sono stati trovati prodotti alimentari scaduti, privi di etichetta, senza indicazioni in lingua italiana e senza i prezzi esposti. Per questo il gestore dovrà pagare una sanzione di oltre 8 mila euro, mentre il cibo – tra cui anche prodotti alimentari per neonati – è stato sequestrato e sarà confiscato per poi essere distrutto.

“La Polizia Locale sta fornendo un contributo importante alla sicurezza della città – ha sottolineato il sindaco di Cologno, Angelo Rocchi -. In quest’ultimo caso si è trattato di un intervento con evidenti e dirette ricadute sulla tutela della salute dei consumatori colognesi, oltre che sulla regolarità dei punti vendita. Desidero esprimere il mio apprezzamento per questa attività che valorizza e qualifica sempre più i nostri vigili, e che – ha concluso il primo cittadino – rappresenta un ulteriore versante della sicurezza in generale, sulla quale lavoriamo senza sosta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *