Trezzo s/a – Le celebrazioni del 4 novembre per la giornata delle Forze Armate

Sarà Sabato 27 ottobre 2018, il giorno di inizio della solenne celebrazione per la giornata delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale – 100° Anniversario della Fine della Prima Guerra Mondiale, che le Associazioni Combattentistiche, l’Amministrazione Comunale, il Gruppo Alpini, l’Ass. Nazionale Carabinieri, l’A.N.P.I. hanno organizzato nel ricordo dei Caduti di tutte le guerre è per reiterare l’impegno a promuovere la pace fra tutti i popoli.

IL PROGRAMMA 

Sabato 27 ottobre 2018
ore 21,00 Presso l’auditorium delle scuole medie proiezione del film “La Grande Guerra”
Sabato 3 novembre 2018
ore 19,00 Davanti al Monumento ai caduti di Piazza Nazionale ritrovo degli alpini e delle autorità per un momento commemorativo.
Domenica 4 novembre 2018
ore 9,00 Santa messa in suffragio di tutti i caduti nella chiesa parrocchiale officiata dal parroco Don Alberto Cereda.
ore 10.00 Ammassamento sul sagrato della chiesa e composizione corteo.
Percorso: P.zza Nazionale, Via Gramsci, Via Donizetti, Via Torre, Piazza Libertà, Piazza San Bartolomeo, Via Roma, Piazza San Bartolomeo, Via Dante, Via Trento Trieste, Piazza Nazionale dove si terrà la commemorazione ufficiale.
ore 10.45 Presso il monumento ai Caduti, alzabandiera, lettura del bollettino della vittoria, deposizione di corona d’alloro, lettura dei nomi dei caduti trezzesi nella guerra 15-18 da parte degli alunni delle scuole.
Interventi delle autorità:
Rappresentante dell’Amministrazione comunale
Rappresentante dei combattenti e reduci
ore 12,00 Possibilità di visita alla mostra filatelica”La Prima Guerra Mondiale Raccontata dai Francobolli”, presso la sala degli specchi in villa comunale.
ore 21,00 Presso l’auditorium delle scuole medie proiezione del film “Fango e Gloria”.

In caso di maltempo non si terrà il corteo ma solo la commemorazione ufficiale davanti al Monumento ai caduti di Piazza Nazionale.
Una staffetta porterà gli omaggi floreali ai monumenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *